Nel backstage della sfilata di Costume National autunno inverno 2016 2017 abbiamo intervistato hair stylist James Pecis. James ci ha spiegato come realizzare l’acconciatura raccolta e leggermente ribelle che ha creato per questa passerella e ci aggiorna sulle ultime tendenze per quanto riguarda gli hair look.
Guardate il video e leggete l’intervista qui sotto per i dettagli e i prodotti da usare.
James Pecis: Oggi abbiamo creato una tomboy misteriosa che è stata fuori tutta la sera, si è divertita, ha flirtato con varie persone. Ha le labbra un po’ rosa e una frangia disordinata che le cade in faccia.
Per questo hair look abbiamo usato i prodotti di Moroccanoil, in particolare Moroccanoil Root Boost e Smoothing Lotion. Abbiamo creato una texture un po’ bagnata che però tiene bene e poi abbiamo girato i capelli in una specie di acconciatura mohawk, lasciando fuori qualche centimetro di capello sul davanti che poi diventerà frangia [vedete il video e le foto].
È molto facile creare questa acconciatura a casa. Vi consiglio di usare degli elastici e di separare i capelli in varie sezioni [la parte che va girata e quella che diventa frangia lunga]. Poi girate i capelli fino ad ottenere l’effetto ‘mohawk’ e fissateli con delle mollette. Infine tirate fuori la frangia e qualche capello che svolazza intorno al viso.
Il primo prodotto da usare è Root Boost. Lo applicate dalle radici fino alle punte dei capelli per dare loro più forza e renderli bagnati. Quando si asciuga il prodotto, avrete più controllo sul capello perché sarà leggermente croccante.
Poi usate Smoothing Lotion da metà lunghezza fino alle punte. Questo prodotto idraterà i capelli in modo che, una volta asciutti, non appaiano troppo secchi, ma avranno sempre un aspetto ricco e idratato.
Le tendenze capelli per 2016
James Pecis: Per quanto riguarda le tendenze, direi che notiamo che la gente si diverte di nuovo. Veniamo da Londra dove abbiamo visto delle cose divertenti. Dobbiamo ancora fare più o meno tutta la settimana della moda a Milano e poi Parigi ma sembra che la gente inizi a giocare con il proprio look. Giocano con il make-up, con i capelli. Speriamo che questo significhi un abbandono delle acconciature noiose che abbiamo visto ultimamente, che si inizi a giocare e a creare dei look originali, individuali.








Charlotte Mesman per Margherita.net