
Sono tornate di moda le perle (le perle sono le nuove conchiglie…). Basta guardarsi intorno durante le settimane della moda per capirlo. Il trend tra l’altro ha già preso piede anche tra il grande pubblico. I grandi magazzini le offrono in tutte le salse e in grandi quantità.
Che tipo di perle?

Quando diciamo perle forse penserete a quelle collane lunghe come le portavano le nostre nonne una volta. Oppure a quelle classiche collane doppie e corte con chiusura importante. Ma le perle per l’autunno inverno 2019 2020 hanno un aspetto leggermente diverso.
Gli accessori di moda per l’autunno inverno 2019 2020 sono arricchiti con perle di formato piuttosto piccolo. Più amate ancora sono le perle irregolari con dei bellissimi bagliori perlati (come poteva essere altrimenti?).
Quali accessori sono di moda?


I più en vogue sono gli orecchini con perle pendenti in stile ‘La ragazza con la perla’ di Vermeer. Quest’idea l’abbiamo vista tra l’altro nel backstage di Luisa Beccaria dove tutte le modelle portavano ad un orecchio un orecchino con una perlina, e all’altro un orecchino con un piccolo pendente in strass. Alcune modelle indossavano anche un clip perlato ad una delle due orecchie. Come notate, le perle sono piccole e appese ad un anellino.

Un altro must-have è la collanina di perle: corta, semplice, sempre con perline piccole. La abbiamo vista indossare anche durante la settimana della moda. Sì anche ai fermagli per capelli con le perle. Vanno a sostituire i fermagli con strass (e parole) delle ultime stagioni.

E poi si vedono le perle più o meno su tutti gli accessori di moda: sulle borse, sui cerchietti per capelli, sulle cinture. Insomma, sono tornate le perle, alle grande (in formato piccolo, però).
Charlotte Mesman per Margherita.net