
È un trend moda che vediamo girare già da un paio di stagioni. Le giacche senza maniche. Le giacche sono lunghe e vengono portate spesso con una cintura, ma non è ancora stato detto tutto su questa tendenza moda per l’estate.
Interessante notare che la giacca senza maniche per l’estate 2016 viene spesso abbinata dagli stilisti ad un pantalone ampio lungo o a tre quarti. La combinazione di giacca senza maniche e pantaloni stretti va quindi assolutamente evitata. Le braccia nude hanno una funzione. Devono sottolineare la silhouette senza forme e informale di questa estate. Le braccia sono un inatteso elemento di contrasto.
Oltre alle giacche, troviamo anche camicione, top lunghi e soprabiti tutti senza maniche. Soprabiti e top vengono indossati sulla pelle nuda, e questo vale anche per le giacche senza maniche. Ci potrebbe stare un top sotto, ma non è importante.
Tinte unite vanno bene, ma se volete potrete portare delle stampa colorate. Tenete conto che vi stuferete più facilmente, e che il vostro outfit passerà di moda più rapidamente, in questo caso.
Guardate le foto qui sotto. Chissà che non venga voglia anche a voi di rimuovere le maniche da una vecchia gicca che non portavate più!





Charlotte Mesman per Margherita.net