
Cosa c’è di più bello di una donna femminile, seducente con dei capelli lunghi, soffici, ondulati? Sono bellissime le acconciature (e anche le modelle, se è per quello) che abbiamo visto nel backstage della sfilata di Elisabetta Franchi per l’estate 2019. Abbiamo chiesto all’hair stylist Franco Gobbi (per GHD) che ha creato le acconciature di spiegarci il look. Guardate la video intervista:
Ecco cosa ci ha raccontato Franco Gobbi: ‘L’ispirazione per la sfilata di Elisabetta Franchi è una donna naturale che si raccoglie i capelli da sola, si sposta i capelli da sola, si fa delle onde da sola. Diciamo che è un ‘self service beauty’. Cerchiamo di rappresentare una donna che ha una conoscenza della propria bellezza e dei propri capelli. Con l’utilizzo di un po’ di lacca di GHD e qualche prodotto lucidante solo sulle punte abbiamo la possibilità di ottenere questo effetto naturale quasi estivo, ma anche con un effetto un po’ serale, elegante. Quindi c’è questo binomio tra la naturalezza ed eleganza, basata sulla conoscenza della donna del proprio capello.‘
Oltre a capelli lunghi, lunghissimi ed ondulati abbiamo visto anche delle acconciature raccolte. I capelli sono stati lisciati, tirati all’insù ed annodati sul centro testa. Anche questo look è perfetto per giornate – e serate – estive.
Guardate la video intervista e le foto, e fatevi inspirare da queste bellissime acconciature.
Charlotte Mesman per Margherita.net





