
Durante la settimana della moda a Milano abbiamo visto davvero tanti tagli di capelli corti, sono tornati di moda senza dubbio alcuno. Gli stili variano dai pixie cut ai tagli a scodella, passando per tutto quello che c’è in mezzo a questi stili di tagli di capelli corti.
Il mood è piuttosto femminile, è un po’ passato il look capelli androgino, tutti i tagli di capelli corti sono femminili, carini, sottolineano il viso e rendono più dolci. Ma tra i molti tagli di capelli corti che abbiamo visto uno in particolare ci ha colpite. Guardate il taglio di capelli che vedete nelle foto in questa pagina, certo questa ragazza ha un viso a dir poco delizioso e pensiamo che qualsiasi taglio di capelli le starebbe bene, ma il suo taglio corto è notevole. Da copiare subito!


Analizziamolo insieme. Questo taglio corto è adatto soprattutto a chi ha i capelli un po’ più pieni e lisci, ha una forma rotonda scalata leggermente e su davanti ha una frangia lunga. Dietro è leggermente graduato, e la frangia è stata portata al lato, sul centro della testa c’è un po’ di volume.
Il colore di capelli è cioccolato, e questo colore dona particolarmente alle forme rotonde di questo taglio di capelli, oltre ad essere in linea con le tendenze colore capelli attuali, che vogliono colori caldi e scuri.
Le mollette aggiungono un tocco giocoso, una cosa con la quale sperimentare (tra l’altro le abbiamo viste molto durante la fashion week) ma ovviamente a fare il look non sono le mollette… ma il taglio corto così ben fatto.
Chissà se questo sarà il tuo prossimo taglio di capelli?


Charlotte Mesman per Margherita.net