
In questo momento sta succedendo letteralmente di tutto nel campo delle tendenze tagli di capelli donna. Le tendenze capelli per l’autunno inverno 2020 2021 mostrano una enorme varietà di stili molto diversi tra di loro. Mai come adesso abbiamo avuto così tanta scelta. Per la stagione invernale è letteralmente permesso tutto.
Una delle tendenze capelli più particolari è il ritorno delle influenze anni 60. I tagli grafici di Vidal Sassoon, cult hair stylist e creatore del leggendario taglio di capelli di Mia Farrow in Rosemarie’s Baby, tornano alla grande.

Questo significa un cambiamento piuttosto radicale nella moda capelli. Gli ultimi anni ci hanno proposto beach waves e after party looks, per non parlare dell’uso frequente di sea salt spray per dare ai capelli una texture ruvida e naturale. Questi trend li vedremo ancora, ma tornano i tagli grafici e le pieghe da parrucchiere perfette e impeccabili.
Da Borbonese a Milano, ad esempio, abbiamo visto il taglio tipico Vidal Sassoon che vedete nelle foto pubblicate su questa pagina. Si tratta di un taglio medio-lungo molto grafico con ‘scalettature’ molto nette e contrastanti. Cosa che da molti anni non avevamo visto.

Un taglio come questo rende al massimo con un colore di capelli pieno, un colore come il castano cioccolato o un castano caffè espresso sono perfetti. Questi colori pieni sottolineano il carattere grafico di questo taglio. Guardate le foto, lasciatevi ispirare. Forse non è un taglio da copiare completamente, ma potrete sicuramente ricavarne degli elementi e delle idee come la frangia dritta e corta in combinazione con il colore dei capelli.

Potete anche sostituire le ‘scalettature’ nette con un taglio bob più rotondo (altro grande trend del momento).
Charlotte Mesman per Margherita.net