
Le tendenze capelli per l’estate 2020 sono grintose e ringiovaniscono molto. I capelli medio-corti – pensate agli ormai famosi tagli di capelli bob e lob – sono sempre vincenti. Il caso vuole che sia proprio questa la lunghezza più ‘donante’ per chi ha superato una certa età.

Perché allora non approfittarne?
Un taglio bob o lob incornicia il viso e così facendo aiuta a camuffare lineamenti non più così fermi, un ovale del viso che ha perso freschezza, addolcisce anche i tratti troppo forti che il tempo tende ad accentuare.

Se vorrete rendere più dolci i lineamenti optate per delle scalature lunghe, che coprono i lati e magari anche parte del collo che – purtroppo – dopo una certa età perde elasticità.
Un altro vantaggio dei capelli medio-lunghi o medio-corti sono più facili da mantenere. Tagliandoli regolarmente avranno un aspetto più sano e lucido. Questo diventa ancora più importante per chi tinge regolarmente i capelli (inevitabile se si vuole nascondere il grigio). Più sono corti i capelli, naturalmente, migliore è la loro condizione.

Un altro trend capelli che ha un effetto ringiovanente è la frangia. Sono meglio del makeup o del migliore correttore. Nascondono le rughe di espressione e le zampe di gallina, e danno anche un po’ di movimento all’acconciatura, il che aggiunge dinamicità al tutto.
Ma fate attenzione, optate per la giusta lunghezza della frangia, in genere è meglio non farla cadere subito sopra gli occhi perché potrebbe appesantire lo sguardo e rendere più stanco l’aspetto del viso. Sì invece sempre alla frangia a tendina, un classico intramontabile.
Charlotte Mesman per Margherita.net