
Avete i capelli lunghi e state cercando nuove idee per lo styling capelli per l’autunno inverno 2018 2019? Ecco le nuove idee per capelli lunghi direttamente dalle passerelle per l’autunno inverno 2018 2019. Questi sono i trend più hot per chi ha capelli lunghi e lisci:
1. La riga in centro
Guardando le foto delle sfilate per l’autunno inverno 2018 2019 non possiamo non notare che tante modelle portano la riga al centro dei capelli. Ovvio, non è una novità, ma se siete abituate a portare la riga di lato questo potrebbe essere il momento giusto per sperimentare con la riga in mezzo!

2. Capelli lisci
Tornano i capelli lisci e lisciati. E non ci dispiace perché con i capelli lisci non ci si può sbagliare. Hanno un aspetto classico e ordinato. Certo, richiedono un po’ di lavoro ma una volta lisciati bene la piega resiste per qualche giorno senza grossi problemi. Per aggiungere un tocco festoso potete usare un prodotto che renda più lucidi i capelli.
3. Onde naturali e bed hair looks
Sì anche alle onde naturali, il trend più visto negli ultimi anni per capelli lunghi. Il modo più semplice per avere delle belle onde è sempre quello delle trecce fatto mentre i capelli sono umidi (da sciogliere quando i capelli sono completamente asciutti). Vanno di moda anche i ‘bed hair look’, quei look spettinati che purtroppo non sempre vengono capiti.

4. Capelli sciolti con quiffe (ciuffo)
Nei backstage delle sfilate per l’autunno inverno 2018 2019 abbiamo notato che gli hair stylist si sono divertiti a giocare con le ciocche sul davanti. Da N21 erano state ‘ammucchiate’ al centro della testa. Da Krizia formavano un ciuffo ordinato. E da John Richmond erano state drappeggiate intorno alla testa in una maniera tale da sembrare un cerchietto.



5. Wet looks
Per l’autunno inverno 2018 219 giochiamo anche con le texture, con i contrasti. Tornano anche i wet look, talvolta anche soltanto parzialmente. Un’acconciatura piuttosto estrema la abbiamo vista da Max Mara dove i capelli sul centro della testa sembravano quasi dei dreadlock (ordinati) mentre le ciocche sulle lunghezze sono state lavorate con la piastra fino a farli assomigliare a delle lastre di plastica! Guardate la foto qui sotto.

6. Teste lavorate e retro
Tornano le teste lavorate, le vere pieghe, spesso e volentieri con un tocco retro. Tornano i ricci, tornano le onde controllate e perfette. Tornano anche le fingerwaves!

Charlotte Mesman per Margherita.net