
I tagli di capelli corti sono un trend per la primavera estate 2019, soprattutto tra le fashion model (sappiamo tutte che prima o poi seguirà anche il grande pubblico). ‘Corto’ e ‘femminile’ sono le parole chiave. C’è ancora qualche modella che continua con le rasature molto corte – in tal caso il taglio viene abbellito e addolcito da un colore di capelli particolare che può essere il platino piuttosto che un rosa pastello -, c’è anche chi (ma sono pochissime le modelle che optano per questo look) rimane affezionata ad un taglio androgino, ma la maggior parte dei tagli di capelli corti visti sulle passerelle è piuttosto dolce, soft e femminile.
Osservando i nuovi tagli di capelli corti noterete che questa femminilità è data dalle linee morbide e fluide, dalla assenza di dislivelli e differenze brusche nelle lunghezze, dai ciuffi e dalle frange morbide che coprono parte della fronte e dai capelli spesso più lunghi sulla nuca. Niente tagli troppo precisi e grafici dunque ma linee dolci e armoniose.
Non dimenticatevi poi di aggiungerci un tocco di originalità, interpretate – insieme al vostro hair stylist – il taglio in modo da adeguarlo al vostro viso e alla vostra personalità, perché l’individualità è sempre uno dei trend principali per la nuova stagione.
Guardate le foto di tagli di capelli corti per la primavera estate 2019 e fatevi ispirare.
Per vedere più tagli corti cliccate qui.







Charlotte Mesman per Margherita.net