
In questi giorni abbiamo visto un po’ di tutto per la strada. Da chi gira in bicicletta in bikini a chi senza vergogna e senso della misura esibisce natiche cadenti sotto shorts che metterebbero in imbarazzo anche la Pamela Anderson dei tempi d’oro.
Capiamo che le stempiature alte invitano a scoprirsi, ma il rispetto per se stesse (e per gli altri) richiederebbe almeno di farlo con un po’ di gusto.
E poi, non dico proprio che il segreto dell’eleganza sta nel nascondere i punti deboli valorizzando quelli più forti? Se volete mettere un po’ di pelle nuda in mostra ci sono molti altri modi, anche molto più eleganti e che per di più valorizzano i nostri punti di forza.
Se avete delle belle spalle ad esempio la moda di questa estate vi viene sicuramente incontro, perché in molte collezioni troviamo camicie, giacche e maglioncini estivi che lasciano scoperte le spalle mentre coprono il resto delle braccia.
Il bello di questi top è anche che coprono la pelle spesso delicata del decolleté, e dunque proteggono dal sole.
Il pubblico della moda, visto alle sfilate di Milano, ha sicuramente notato il trend, e lo sta seguendo con molto entusiasmo. Durante la ultima settimana della moda abbiamo visto dei graziosi abbinamenti di top con spalle nude e gonne un po’ più lunghe.
A noi piace soprattutto la combinazione di camicia blu con gonna metallica (vedete le foto) ma ovviamente ci sono infinite combinazioni possibili. Lasciamo a voi la scelta sull’ispirazione che più si adatta alla vostra personalità.

