
I mitici anni ’80 dominano nella moda, moltissimi elementi che provengono da quel periodo sono ormai parte integrante delle più recenti tendenze moda. La moda street style lo conferma. Cappotti con spalle larghe e collant colorati ad esempio.
Dite la verità. Chi di voi ha indossato – negli ultimi anni – dei collant gialli o blu? Nessuna, vero? Non preoccupatevi perché torneremo a farlo, basta ad esempio abbinare i vostri collant al colore del cappotto che state per comprare…
Per mettere insieme un look anni ’80 che sia in linea con le ultime tendenze moda, ecco i principali ingredienti:

Un cappotto lungo, o medio lungo con spalle grandi preferibilmente in un color piuttosto acceso
Un paio di collant colorati
Un paio di stivali alti
Mettete il tutto insieme, ed avrete un look invernale attuale, allegro e in linea con le ultimissime tendenze moda. Lo street style non solo lo conferma, ma può darci delle idee.
Il cappotto può essere in lana, ma anche in pelle, vedete le foto street style qui sotto. C’è anche chi indossa cappotto su cappotto, come vedere nelle foto su questa pagina, cappotto su trench lungo.

In ufficio portate un blazer “boxy” sempre con grandi spalle ed un taglio piuttosto maschile. Sotto la giacca indossate dei pantaloni, un abitino oppure una minigonna perchè… ebbene sì, sono tornate anche le minigonne!

Noterete inoltre che vanno di moda gli outfits monocromatici, soprattutto nei colori primari giallo, rosso e blu ma non solo. Sono bellissimi anche gli outfits monocromatici color caramello, caffelatte o oro. Nulla vieta però di abbinare diversi colori tra di loro. Oggigiorno facciamo gli abbinamenti più strani come il verde mare con il lilla e il rosso.




Charlotte Mesman per Margherita.net