
Fuori dalle sfilate lo street style sfiora spesso il ridicolo, a volte va oltre il ridicolo. Le cosiddette fashionista’s farebbero di tutto per farsi notare, fotografare, e magari pubblicare su qualche blog… e per ottenere questo non si risparmiano, arrivano pericolosamente vicine al ridicolo pur di strappare una fotografia. E forse hanno ragione loro, visto che i fotografi street style, per il loro istinto, fotografano qualsiasi cosa colorata in movimento.
Vi raccontiamo questa. Un gruppetto di bloggers al Pitti Uomo di Firenze ha provato a vedere fino a quanto è possibile spingersi. Molto, state a sentire. Questi bloggers sono andati in un negozio di cinesi a Firenze ed hanno preso per pochi euro dei capi a caso, li hanno indossati sopra i loro (costosissimi immaginamo) vestiti, e si sono presentati così all’appuntamento con i fotografi street style.
Il risultato? Un successo (dipende dai punti di vista) perché sono stati fotografati. Alla grande.

Per fortuna però ci sono anche quelli che si presentano con un look moda serio ed azzeccato. Uno di questi look lo vedete nelle foto qui sotto. Questo look è stato fotografato nel gennaio 2019, ed era davvero molto avanti perché incarna in pieno il look moda di questo momento.
Analizziamo il look street style.
Innanzitutto l’abito in seta al polpaccio con una stampa stile Hermes, molto di moda in questo momento. L’abito è pudicamente chiuso e questo è in linea con l’attuale tendenza bourgeois.

Sopra l’abito vediamo un blazer oversize, un must have di adesso, indossato con una cintura in vita. Anche questo abbinamento estremamente attuale.
Sotto l’abito degli stivali alti come vuole la tendenza moda del momento, e la fantasia della borsa che riprende quella dell’abito, almeno per quanto riguarda i colori.


Sembra quasi che questa signorina possa vedere il futuro, già un anno fa ha indovinato il look moda di oggi, in ogni dettaglio. Addirittura l’acconciatura è in linea con le tendenze moda capelli, con la riga in mezzo che tanto va di moda adesso. Idem dicasi per i grandi orecchini, hot item del momento.
Insomma un dieci e lode per questo outfit.
Charlotte Mesman per Margherita.net