
Moda street style inverno. Li avete notati, quegli abiti lunghi e spesso e volentieri anche trasparenti, che vengono proposti nelle nuove collezioni invernali? Sono svolazzanti con fantasie colorate, anche floreali. La nostra prima reazione è stata: ‘Ma sembrano capi estivi! Sono talmente leggeri!’ Nonostante tutto, sono invece stati pensati per la stagione fredda e in fin dei conti non sono così male.
Prima di tutto diciamo un po’ di più sulle fantasie che arricchiscono questi abiti. Anche per l’inverno 2017 2018 vediamo le stampe orientali che ormai da tempo dominano la moda. Il trend però tende sempre di più verso fiori un po’ più romantici o grafici, giocosi, ricamati o stampati, anche su fondo nero.
Street style inverno 2017 2018. Tendenza moda: abiti lunghi con fantasia






La maggior parte degli abiti esposti nelle collezioni invernali sono lunghi ben oltre il ginocchio, il che li rende più portabili in inverno. Qui entrano in gioco anche gli stivali alti che vanno così tanto di moda questa stagione. Ci permettono di indossare questi abiti, leggeri come sono, con più disinvoltura e comodità anche se le temperature sono da brivido. Vanno benissimo anche gli anfibi, tornati di moda, sotto questi abiti svolazzanti (da indossare magari con dei collant pesanti).
Un altro trend che ci aiuta ad indossare questi abiti leggeri, così di tendenza quest’inverno, sono i maglioni grandi e avvolgenti. Si lasciano indossare benissimo sopra abiti lunghi e midi. Potete anche optare per un giacca oversize per completare il look. Certi abiti si lasciano indossare addirittura con un maglioncino stretto a collo alto sotto.
Poi potete completare il look come vi pare. Con grandi sciarpe in lana, con scaldabraccia (come vanno di moda adesso), con cappotti oversize oppure con pellicce finte e colorate.
Le fashionista hanno già anticipato il trend quest’autunno. Tante di loro hanno sfoggiato, in occasione delle Fashion Week, degli abiti fantasiosi e svolazzanti. Lasciatevi inspirare dalle nostre foto street style e completato il look in chiave invernale, a modo vostro.
Per lo street style uomo fai click qui.
Margherita.net