
Streetstyle! L’estate 2018 è l’estate degli abiti lunghi, ma anche quella delle gonne lunghe! Le gonne per quest’estate sono bellissime. Le lunghezze variano da oltre il ginocchio, alla caviglia o anche più lunghe. Se volete possono addirittura toccare terra (preparatevi però ad un bordo sporco o addirittura strappato).
Anche per quanto riguarda i materiali abbiamo tanta scelta. Va sempre di moda il pizzo. Così come il tulle e l’organza. Sì alle trasparenze ma anche alle paillettes!
Streetstyle estate 2018
Una categoria a parte sono le gonne al polpaccio in stile anni ’50 che abbiamo visto per esempio da Fendi (ma anche nei grandi magazzini). Belli, bellissimi anche i tubini al polpaccio che sottolineano le curve femminili.
Il bello di tutte queste gonne è che le potete indossare in qualsiasi momento della giornata e in qualsiasi occasione. Per farvi un esempio: una gonna con paillettes può essere indossata di giorno. Lo stesso vale per una gonna trasparente o una gonna in pizzo. La separazione tra ‘daywear’ ed ‘eveningwear’ è sempre più fluida. Ovviamente bisogna saper abbinare bene i capi. Il segreto sta nel giusto abbinamento.
Una gonna di pizzo indossata con un top con paillettes di giorno risulta facilmente ‘overdressed’. Ma c’è un trucco molto semplice per indossare quella gonna con nonchalance: abbinatela ad una T-shirt!
Questo trucco lo abbiamo imparato dalle fashionistas durante le Fashion Weeks. Guardate le foto per qualche esempio. Una T-shirt con stampa floreale sta bene con una gonna in pizzo. Una T-shirt con logo sta bene con tutto. Una T-shirt con una stampa giocosa rende subito più disinvolta una gonna al ginocchio. Sono tante le possibilità.
Dunque con un piccolo investimento in T-shirt giocose potete dare una ‘nuova vita’ alle vostre gonne (anche quelle più eleganti).
Charlotte Mesman per Margherita.net


