Stampe a fiori. Grandissimi o micro? Le tendenze floreali nella moda primavera estate 2020

Indossando una stampa floreale ti rendi subito più simpatica, e questo lo vorremmo tutte. Ecco le nuovissime tendenze floreali secondo le ultime tendenze moda estate 2020

Tendenze fiori e stampe floreali per l'estate 2020. Da sinistra N21, streetstyle, Fendi
Tendenze fiori e stampe floreali per l’estate 2020. Da sinistra N21, streetstyle, Fendi

Indossare un abito con delle stampe a fiori ci rende sempre contente, soprattutto in questo periodo in cui non vediamo l’ora che arrivi la primavera. Ma anche se il clima non è ancora proprio adatto, possiamo sempre già iniziare ad indossare stampe floreali, magari facendo attenzione ad adeguarsi alle circostanze.

In inverno o nelle giornate piovose è meglio optare per delle stampe più scure, mentre a primavera inoltrata e durante l’estate possiamo indossare delle stampe più colorate. Le stampe floreali sono molto sensibili alle tendenze, cambiano di stagione in stagione. Le tendenze moda per la primavera estate 2020 prevedono delle stampe con fiori micro, ma anche delle fantasie con fiori molto grandi.

Tendenze fiori e stampe floreali per l'estate 2020
Tendenze fiori e stampe floreali per l’estate 2020. Sfilata: Blumarine. Foto: Mauro Pilotto
Tendenze fiori e stampe floreali per l'estate 2020
Tendenze fiori e stampe floreali per l’estate 2020. Sfilata: Missoni
Tendenze fiori e stampe floreali per l'estate 2020
Tendenze fiori e stampe floreali per l’estate 2020. Sfilata: N21
Tendenze fiori e stampe floreali per l'estate 2020
Tendenze fiori e stampe floreali per l’estate 2020. Sfilata: Fendi

Un’altra tendenza per la stagione in arrivo è che ci spostiamo verso dei disegni floreali più realistici, dunque vediamo dei disegni che ricordano veri fiori, al punto che è facile addirittura individuare di che fiore si tratta. Non stiamo quindi parlando di stampe astratte come invece avveniva qualche anno fa.

Un’altra novità sono i completi totalmente coperti di microfiori (giacca con pantalone) e se nelle stagioni scorse vedevamo soprattutto fantasie più grandi oggi più sono piccoli i fiorellini e meglio è. Il vantaggio di queste fantasie è che sono più eleganti e che possono indossare tranquillamente anche se non siete molto alte (non si può dire lo stesso delle fantasie a fiori grandi).

Per il resto è molto divertente abbinare fantasie a microfiori con altri tipi di fantasie. Guardate le foto e fatevi ispirare. Buona primavera a tutte!

Charlotte Mesman per Margherita.net

Leggi ADVERSUS, il magazine per l'uomo. Fai click qui

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

LINKS SPONSORIZZATI
NOVITÀ SU MARGHERITA