Durante la settimana della moda AI2016/17 abbiamo incontrato, nel backstage di Diesel Black Gold, la make-up artist Pat McGrath. La truccatrice che può vantare un curriculum davvero incredibile non si fa intervistare facilmente ma dalle poche parole che ci ha detto abbiamo capito una cosa importante: le sopracciglia rimangono anche questa stagione folte e piene e molto importanti.
Guardate la video intervista per sentire quello che ci ha detto Pat McGrath.
‘Il look di Diesel Black Gold è basato su strong brows, sopracciglia forti. Questo tipo di sopracciglia ha un effetto androgino che si sposa molto bene con il mood moderno ma anche femminile della collezione.‘
Come procedere?
Nel backstage di Diesel Black Gold abbiamo seguito i truccatori. Dovunque guardassimo questi si concentravano sulle sopracciglia. Il resto del trucco passava completamente in secondo piano.


Se guardate le foto, noterete che, per quanto siano ritoccate le sopracciglia, i singoli peletti sono ancora visibili. Questo effetto lo potete ottenere aggiungendo con una matita molto fine dei peletti disegnati in mezzo a quelli veri. Le sopracciglia risulteranno più piene e folte ma non diventano un unico blocco marrone.
È poi molto importante non dimenticare gli angoli esterni delle sopracciglia. Quando ci guardiamo allo specchio ci guardiamo spesso ‘dritte in faccia’ e questo spiega perché ci concentriamo solitamente soprattutto sulla parte centrale delle nostre sopracciglia. Ma gli altri ci vedono anche dal lato perciò è importante allungare bene le sopracciglia e curare anche gli angoli esterni.
La forma delle sopracciglia dipende dal look che vogliamo creare. Da Diesel Black Gold erano piuttosto dritte con un angolino verso l’esterno.
Guardate la video intervista (qui sopra) e le foto (qui sotto) e tirare fuori la vostra matita per le sopracciglia!


