
Le tendenze scarpe per la primavera estate 2020 mostrano un panorama molto vario. Da una parte vediamo stivali grintosi e sandaletti sexy con tacchi alti, e dall’altra parte anche delle scarpine piuttosto ‘seriose’ e bon ton con kitten heels. Sono quel tipo di scarpine che vediamo ai piedi delle teenagers alla loro prima festa, o ai piedi della non più giovanissima zitella che non ci conta più di tanto.
Alcuni modelli ricordano apertamente le classiche Mary Jane con i lacci che coprono il dorso del piede. Altri modelli hanno piccoli tacchi ed un laccettino intorno alla caviglia, e poi ci sono anche quelle scarpe che ricordano le ballerine appuntite. Questo è proprio il filo rosso, questa stagione le scarpe hanno le punte… appuntite.




Sulle passerelle abbiamo anche visto una grande quantità di calzini e collant, una cosa piuttosto particolare almeno per l’estate. Così da Max Mara abbiamo visto delle decolleté basse indossate con sottili calze al ginocchio. Da Salvatore Ferravamo abbiamo visto delle scarpe tipo ballerina portate con dei calzini bianchi, e da Antonio Marras abbiamo visto ‘vere’ Mary Janes con calze rosso bordeaux. Chanel ha addirittura optato per calze nere.
Guardate le foto e fatevi ispirare dalle tendenze scarpe più nuove per la primavera estate 2020. il tocco bon ton che vedete potrebbe essere molto carino in combinazione con outfits grintosi, o addirittura ultrafemminili. Il bello di queste scarpine è che sono comode, e poiché le portiamo con calzini e collant le possiamo già mettere adesso.
Charlotte Mesman per Margherita.net