Scarpe e accessori moda primavera estate 2020. Porteremo davvero queste scarpine? Certo che sì!

Tacchi piccoli, punte appuntite, laccetti sul dorso del piede o addirittura intorno alla caviglia. Sono la novità per l’estate 2020 e danno un’aria da educanda…

Tendenze scarpe primavera estate 2020 - Da sinistra a destra: Salvatore Ferragamo, Antonio Marras, Max Mara
Tendenze scarpe primavera estate 2020 – Da sinistra a destra: Salvatore Ferragamo, Antonio Marras, Max Mara

Le tendenze scarpe per la primavera estate 2020 mostrano un panorama molto vario. Da una parte vediamo stivali grintosi e sandaletti sexy con tacchi alti, e dall’altra parte anche delle scarpine piuttosto ‘seriose’ e bon ton con kitten heels. Sono quel tipo di scarpine che vediamo ai piedi delle teenagers alla loro prima festa, o ai piedi della non più giovanissima zitella che non ci conta più di tanto.

Alcuni modelli ricordano apertamente le classiche Mary Jane con i lacci che coprono il dorso del piede. Altri modelli hanno piccoli tacchi ed un laccettino intorno alla caviglia, e poi ci sono anche quelle scarpe che ricordano le ballerine appuntite. Questo è proprio il filo rosso, questa stagione le scarpe hanno le punte… appuntite.

Tendenze scarpe primavera estate 2020
Tendenze scarpe primavera estate 2020 – Sfilata: Antonio Marras. Foto: Mauro Pilotto
Tendenze scarpe primavera estate 2020
Tendenze scarpe primavera estate 2020 – Sfilata: Anteprima. Foto: Mauro Pilotto
Tendenze scarpe primavera estate 2020
Tendenze scarpe primavera estate 2020 – Sfilata: Akris. Foto: Mauro Pilotto
Tendenze scarpe primavera estate 2020
Tendenze scarpe primavera estate 2020 – Sfilata: Annakiki. Foto: Mauro Pilotto

Sulle passerelle abbiamo anche visto una grande quantità di calzini e collant, una cosa piuttosto particolare almeno per l’estate. Così da Max Mara abbiamo visto delle decolleté basse indossate con sottili calze al ginocchio. Da Salvatore Ferravamo abbiamo visto delle scarpe tipo ballerina portate con dei calzini bianchi, e da Antonio Marras abbiamo visto ‘vere’ Mary Janes con calze rosso bordeaux. Chanel ha addirittura optato per calze nere.

Guardate le foto e fatevi ispirare dalle tendenze scarpe più nuove per la primavera estate 2020. il tocco bon ton che vedete potrebbe essere molto carino in combinazione con outfits grintosi, o addirittura ultrafemminili. Il bello di queste scarpine è che sono comode, e poiché le portiamo con calzini e collant le possiamo già mettere adesso.

Charlotte Mesman per Margherita.net

NOVITÀ SU MARGHERITA

Prendere il sole fa bene o fa male?

In realtà la prescrizione del dermatologo di limitare le radiazioni ultraviolette sulla cute va vista in funzione delle esigenze e delle realtà di ogni singolo paziente e non va mai assolutizzata…

Combattere le rughe

Tutti noi avremo – presto o tardi – le rughe. Ma perché certe persone sono segnate dalle rughe in età molto giovane, mentre altre possono vantarsi anche in età avanzata di possedere una pelle (quasi) impeccabile?