
Quali sono le tendenze per quanto riguarda i rossetti per la nuova stagione autunno inverno 2018 2019? È una domanda che ci viene spesso posta dopo ogni Fashion Week. Ovviamente è una domanda a cui non è possibile rispondere con un’unica parola – ci sono tante, ma davvero tante sfumature. Ma se vogliamo semplificare le tendenze e ridurle ad un paio di trend principali, allora ecco il nostro elenco veloce.
Tendenze trucco e rossetti autunno inverno 2018 2019
- Rimangono le labbra matte, un trend che ormai vediamo da alcune stagioni;
- Ritornano le labbra glossate o satinate;
- Vanno sempre forte le labbra nude con un velo di colore oppure soltanto con un lucidalabbra o del balsamo per le labbra (talvolta con appena appena un tocco di colore);
- Sì ai rossetti rosa caramello o rosa pallido;
- Sì anche ai rossetti rossi: dal rosso fuoco al rosso bordeaux fino ad arrivare ad un rosso che sconfina nel marrone;
- Per aggiungere un tocco artistico alle vostre labbra potete optare per degli effetti dégradé con più colore al centro e meno colore intorno intorno ai bordi delle labbra;
- Un altro tocco artistico prevede labbra fantasiose come quelle blu, verdi e gialle viste da Annakikki a Milano oppure come le labbra (quasi) nere e glassate viste da Gareth PughNu.
La regola base per quest’inverno è – e questa non è una novità -: se accentuate gli occhi optate per dei rossetti nude o poco appariscenti, se invece attenuate le labbra lasciate gli occhi naturali. Guardate le foto qui sotto per farvi un’idea delle nuove tendenze rossetto per l’autunno inverno 2018 2019.
Tendenze rossetto autunno inverno 2018 2019: Rossetti matte

Tendenze rossetto autunno inverno 2018 2019: Rossetti glossati o satinati

Tendenze rossetto autunno inverno 2018 2019: Labbra nude

Tendenze rossetto autunno inverno 2018 2019: Labbra rosa

Tendenze rossetto autunno inverno 2018 2019: Rossetti rossi

Tendenze rossetto autunno inverno 2018 2019: Labbra ad effetto dégradé

Tendenze rossetto autunno inverno 2018 2019: Labbra insolite
