
Il rosa è uno dei colori più di tendenza da ormai almeno un paio di stagioni. La scorsa estate lo abbiamo più che altro visto proposto per le camicie sportive e tailleur con pantaloni oversize. Ma per l’estate 2022 il trend moda rosa si allarga ancora di più.

Nella top 10 dei colori di moda per la primavera estate 2022 stilata da Pantone, lo specialista dei colori, abbiamo trovato ben due tonalità di rosa. Parliamo di un rosa tenero che è per capirci una via di mezzo tra il rosa cipria e il rosa baby, e di un rosa fuxia molto più acceso ed aggressivo.
Per farla breve: il rosa torna alla grande.
Come indosseremo il rosa secondo le tendenze moda primavera estate 2022?

Come indosseremo il rosa durante la stagione calda? E quale è il rosa che fa al caso tuo? Scopriamolo con questi consigli.
#1. Oltre al rosa del trend report di Pantone ci sono anche altre nuances per quanto riguarda le tonalità di rosa che stanno bene a voi: chi ha una pelle dalla tonalità calda optate per un rosa altrettanto caldo, stesso discorso per chi ha una pelle dalla tonalità fredda.

#2. Un top trend per la primavera estate 2022 è quello dei look monocromatici. Lo stesso vale per il rosa. Vestitevi dalla testa ai piedi ini rosa, completate il look moda con accessori… rosa.
#3. Scegliete il rosa che sta bene con la vostra personalità. Se siete romantiche allora il rosa pallido fa al caso vostro. Se invece siete delle tipe toste optate per il fuxia.
#4. Il rosa ringiovanisce, inconsciamente lo associamo all’età giovanile. Usate questa associazione, optate per un maglioncino rosa, applicate del blush rosa sulle guance… dimostrerete molti anni di meno.
#5. Il rosa diventa trendy se lo associate a degli outfit grintosi e boyish. Ad esempio un top rosa con dei baggy pants.
#6. Il rosa questa estate lo abbineremo a volontà con stampe romantiche e floreali. Come le stampe con rose rosate, o delle fantasie millefiori.
#7. Il rosa può anche essere abbinato ad altri colori come il rosso acceso e il rosso bordeaux. Molto bello anche l’accostamento di varie tonalità di rosa, o con il lilla.

#8. Il rosa rimane trendy in combinazione con i neutrals o i colori naturali. Così può essere molto bello abbinare un total pink look con delle scarpe natural, o con una borsa altrettanto natural.
#9. Il rosa è dolce e femminile e proprio per questo potrete giocare ad abbinarlo ad items shocking, come delle ciabatte pelose rosa, o degli shorts in puro stile anni 70 – rosa – con degli stivali alti anche loro rosa.
#10. NB.: Anche i colori per capelli rosa rimangono molto di tendenza.
#11. Divertente da avere: il fazzolettino rosa da legare intorno alla testa, magari in abbinamento con degli occhiali da sole rosa, come visto sulle passerelle.
Guardate le foto e fatevi ispirare.
Charlotte Mesman per Margherita.net