
Nel backstage della sfilata di Lucio Vanotti Primavera Estate 2018 abbiamo intervistato Angelo Rosa Uliana, Art Director di Toni&Guy Italia. Angelo ha creato le acconciature delle modelle, capelli lisci con un abbondante uso – in modo insolito – di prodotto nei capelli.
Per scoprire come ha fatto guardate il video e sfogliate la galleria fotografica.
GUARDATE IL VIDEO QUI SOTTO:
“Questa volta ci siamo divertiti un sacco, perché Lucio ha voluto lavorare su delle asimmetrie, quindi differenze tra volumi negli abiti… e quello che noi abbiamo voluto fare sui capelli in questo caso era creare una forte riga di lato, che crea ovviamente un effetto di asimmetria molto forte, e abbiamo usato anche un contrasto sulle tessiture per creare ancora più differenza”.
“Quindi abbiamo lavorato con del gel tutta quanta la base in modo che sia bello lucido e aderente, e lasciando invece una tessitura asciutta sulle lunghezze. Questo rende il look molto interessante anche se semplice ed elegante”.
“La donna al giorno d’oggi cerca di lavorare un po di più con il prodotto e meno con l’asciugatura, la piega troppo costruita. Ci sono tantissimi prodotti in commercio molto validi per aiutare appunto a creare un look semplice a casa”.
“Ci sono tantissimi modi per usarli, alcuni sono più semplici, alcuni un po di meno. Per il look di oggi tutto sta semplicemente nell’utilizzare un gel se vogliamo un effetto bagnato. Qui la riga è molto forte però magari anche solo con una riga un pochettino più alta lo si può utilizzare tranquillamente, e una coda lucida lasciandola asciutta sotto”.
Charlotte Mesman per Margherita.net


