Queste stampe tigrate sono la fantasia moda per il 2022

Le stampe tigrate e maculate in tonalità color miele e dorate sono la grande sorpresa tra le tendenze moda per il 2022. Ecco come…

Tendenze moda primavera estate 2022
Tendenze moda primavera estate 2022. Le stampe animalier. Photo courtesy of Roberto Cavalli

Non poteva essere diversamente, la stampa ispirata al mantello della tigre è la fantasia più gettonata per il 2022, non una grande sorpresa visto che siamo appena entrati nell’anno cinese della tigre. Sì, lo sappiamo, il nostro rapporto con le stampe animalier è e rimane un rapporto odio/amore, ma anche se non siete proprio appassionate di questo stile, continuate un attimo a leggere, quest’anno forse vale la pena ripensarci.

Tendenze moda primavera estate 2022
Tendenze moda primavera estate 2022. Le stampe animalier. Photo courtesy of Dsquared2

La grande sorpresa per la primavera estate 2022 sono i colori delle fantasie animalier, che sono intense, mielose, dorate ed esotiche come un tramonto nel deserto. Spiccano soprattutto le fantasie viste sulla passerella di Roberto Cavalli maison stranota per le sue stampe animalier. Lì vediamo un abbinamento molto riuscito di fantasie ispirate sia al mantello della tigre sia a quello del ghepardo (sì, c’è una differenza).

Tendenze moda primavera estate 2022
Tendenze moda primavera estate 2022. Le stampe animalier. Photo courtesy of Roberto Cavalli

Con queste nuove fantasie gli stilisti aprono un nuovo capitolo. Le stampe animalier per l’estate 2022 sono grintose ed esotiche, nulla in confronto alle stampe maculate un po’ annacquate e fini che abbiamo portato negli ultimi anni.

Tendenze moda primavera estate 2022
Tendenze moda primavera estate 2022. Le stampe animalier. Photo courtesy of Valentino

Non solo da Cavalli, anche da Valentino sono state proposte stampe di questo genere, ricordiamo un mantello lunghissimo in una stampa drammaticamente tigrata. Molto delicato invece l’approccio di Missoni, che si è limitato a dei piccoli dettagli come i bikini, in cui uno dei due triangoli è maculato.

Tendenze moda primavera estate 2022
Tendenze moda primavera estate 2022. Le stampe animalier. Photo courtesy of Salvatore Ferragamo

Un abitino tigrato anche da Salvatore Ferragamo. Le influencer hanno già notato questa tendenza e si sono già presentate alle più recenti sfilate della fashion week sfoggiando le versioni 2.0 di queste stampe tigrate. Addirittura abbinandole al rosso. Una allusione più chiara di così all’anno della tigre non potevamo immaginarcela.

Tendenze moda primavera estate 2022
Tendenze moda primavera estate 2022. Le stampe animalier. Foto ADVERSUS

Charlotte Mesman per Margherita.net

Leggi ADVERSUS, tendenze moda uomo, tagli di capelli e modelle

Tagli di capelli e cura del corpo uomo 2022. Le nuove tendenze moda uomo 2022 su ADVERSUS. FAI CLICK QUI!

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti! :-)

NOVITÀ SU MARGHERITA