
Erano tanti i pantaloni proposti sulle passerelle per l’autunno inverno 2018 2019. Le tendenze però non si lasciano facilmente riassumere perché di pantaloni ne abbiamo visti davvero in tutte le versioni possibili: dai pantaloni larghi ai pantaloni strettissimi, dai modelli anni ’70 a quelli anni ’80. E poi tanti tanti pantaloni in pelle e vinile. È quasi impossibile individuare delle vere tendenze pantaloni. Per questo abbiamo pensato di elencarvi i modelli visti sulle passerelle (attenzione, la lista non è completa perchè erano davvero tantissimi!).
- Pantaloni larghi e morbidi con taglio androgino
- Pantaloni stretti e sexy
- Leggings (sì, fanno il loro ritorno)
- Pantaloni larghi che si portano in degli stivali alti
- Pantaloni sopra la caviglia che si indossano sopra degli stivali alti
- Pantaloni in pelle larghi
- Pantaloni in pelle stretti
- Pantaloni in vinile, in tutti i colori possibili: rosso, nero, crema, giallo, blu
- Pantaloni in velluto, anche qui in tutti i colori possibili
- Pantaloni a quadri (qui abbiamo messo a fuoco un trend!): dai quadretti piccoli ai quadri grandi
- Pantaloni con taglio classico
- Pantaloni jogging, ispirati allo sportswear
- Pantaloni anni ’70 in velluto a coste
- Pantaloni a palazzo
Una linea comune per tutti i pantaloni visti è la vita piuttosto alta (per adesso non prevediamo un ritorno della vita bassa). E altro denominatore comune è: colore. Abbiamo notato poi che sono spariti i pantaloni pigiama con le stampe orientali così di moda un paio di stagioni fa. Ma se li volete portare, fatelo pure (anzi, talvolta è più divertente indossare una cosa proprio quando non è di moda, interpretandola in maniera contemporanea).
Qui sotto trovate una selezione di pantaloni visti sulle passerelle, da tenere a mente quando andrete a fare shopping per la nuova stagione. Si tratta di una prima selezione perché come dicevamo già: i modelli sono tanti, tantissimi. Qui sotto trovate dei modelli che a noi sono piaciuti particolarmente. Siamo sicure che piaceranno anche a voi!
Cliccate qui per le tendenze jeans autunno inverno 2018 2019







Charlotte Mesman per MARGHERITA.NET