Quello che le influencer non dicono (perché non possono)

E attente a dove organizzate le feste di compleanno al vostro fidanzato, meglio una cara vecchia discoteca piuttosto che un supermercato!

Quello che le influencer non dicono (perché non possono)
Quello che le influencer non dicono (perché non possono)

La retorica da influencer vuole che ci si vanti della propria figaggine e della propria avvenenza fisica mostrandosi sexy e sempre perfette/i. MA la cultura italiana impone di aggiungere hashtag del tipo #gratitudine #amolavita #sonofortunata #chefortunachehoavuto, non sia mai che si sbatta in faccia a milioni di followers il fatto di essere dannatamente benestanti.

Il mestiere di influencer vuole che si postino selfie sempre da località meravigliose, lussuosecostose. La cultura italiana impone sempre di sottolineare che si è ospiti di qualcuno, si sta lavorando, si passava di lì per caso, mai dire che si è proprietari della villa in questione o che si sia soliti frequentare resort a cinque stelle (a meno che non ci si chiami Vacchi o Briatore).

Il duro lavoro da influencer suggerisce che se si parla della propria routine di vita, si debba sottolineare l’appartenenza a ‘noi comuni mortali’: ‘indosso abiti firmati, e ho le unghie sempre perfette, però, tranquilli, mi fotografo senza trucco al mattino per mostrarvi che anche io sono come voi.’

Infine, il mestiere faticoso e spossante da influencer impone sempre di precisare che si ha tanto tempo libero per sorseggiare un aperitivo con le amiche tutti i santi giorni, solo perché ci si può permettere un aiuto a casa per pulire, mai si deve accennare al fatto di avere colf o baby sitter fisse, altrimenti si scatenano gli haters col ditino alzato.

E tutte queste precisazioni, sappiatelo, non sono fatte in nome della giustizia sociale, quanto piuttosto a favore di sponsor che, se i vips dei social sono troppo ricchi/belli/fortunati, vengono bacchettati pure loro.

Per cui se volete diventare influencer, sappiate che dovete filtrare e molto tutto ciò che volete comunicare: meglio fingere una vacanza a Bellaria piuttosto che a Miami.

E attente a dove organizzate le feste di compleanno al vostro fidanzato, meglio una cara vecchia discoteca piuttosto che un supermercato!

Margherita.net

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti! :-)

Leggi ADVERSUS, tendenze moda uomo, tagli di capelli e modelle

Tagli di capelli e cura del corpo uomo 2022. Le nuove tendenze moda uomo 2022 su ADVERSUS. FAI CLICK QUI!

L'OROSCOPO DEL MESE DI MARGHERITA.NET
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricorno
Acquario
Pesci

LINKS SPONSORIZZATI
NOVITÀ SU MARGHERITA