
Voglia di sole… voglia di mare… voglia di una hair look estivo? Secondo le tendenze capelli per l’estate 2020 torneremo ai wet look. Pensate a quelle acconciature con le quali le star del cinema escono da una piscina o dall’oceano dopo un tuffo nel blu. Ok, è vero, noi persone ‘normali’ non usciamo mai così dal mare, ma possiamo sicuramente copiare l’effetto. Ed è anche piuttosto semplice.
Optate per un gel dall’effetto wet look ma che non renda i capelli troppo duri. Applicatene una abbondante quantità sulle dita, e passatele attraverso i capelli con dei movimenti a zig-zag. I capelli possono anche essere asciutti, ma meglio se sono leggermente umidi.
Non fate nessuna separazione o riga, ma portate invece tutti i capelli all’indietro. E con i capelli della parte superiore della testa fate una treccia (vedete le foto) che vada verso la parte posteriore.



Infine userete delle mollette per appiattire i capelli ai lati della testa per simulare proprio quell’effetto ‘appena uscita dall’acqua’.
Ecco fatto il tuo wet look, un look capelli che forse anche la mitica Bo Derek potrebbe invidiarvi.
Charlotte Mesman per Margherita.net