
Intorno alla fine di settembre dello scorso anno abbiamo incontrato nel backstage della sfilata MSGM a Milano la modella belga Ilona Desmet. La abbiamo notata per il suo taglio di capelli corto, sul davanti aveva una frangia corta, i capelli ai lati erano un po’ più lunghi, e anche la nuca era coperta.
“Sono contentissima con il mio taglio di capelli corto” mi raccontava Ilona “ma voglio far crescere ancora di più le basette e i capelli sulla parte posteriore”. Abbiamo rivisto la bella modella belga dai grandi occhi blu nel backstage della sfilata uomo di MSGM dove lei era una delle poche ragazze, e sono stata molto curiosa di vedere il progresso dei suoi capelli.
Qui sotto trovate le foto del taglio di capelli corto di Ilona come era una stagione fa, e di quello che è diventato adesso. Cercate le differenze. Confrontate le foto e scoprite cosa è cambiato.
Il taglio di capelli corto di Ilona nel settembre 2019


Il taglio di capelli corto di Ilona oggi


Come Ilona ci aveva già anticipato, ha fatto crescere i capelli ai lati della testa e dietro. Soprattutto le basette sono molto lunghe. Gli hair stylists alla sfilata avevano gonfiato le basette come vogliono le tendenze capelli per la primavera estate 2020. i capelli sulla nuca erano così lunghi da formare addirittura un mullet, anche questo perfettamente in linea con le nuove tendenze capelli di oggi.
Infine anche la frangia si era allungata, che adesso arriva a sfiorare le sopracciglia.
La cosa più divertente dei tagli corti è proprio questo loco continuo processo di cambiamento, di evoluzione, che attraversa di continuo nuove fasi. Il taglio di Ilona riassume inoltre molto bene le nuove tendenze capelli 2020 sia per la donna che per l’uomo. E cioè: i capelli si allungano ai lati e sulla nuca dove spesso e volentieri vediamo un mullet, lo styling inoltre è meno grafico, le teste disinvolte sono la tendenza.
Guardate le foto di questi tagli di capelli corti, chissà che non vi ispirino un nuovo look per il 2020!
Charlotte Mesman per Margherita.net