
Le tendenze unghie per l’inverno 2020 (e anche per le feste di fine anno) sono piuttosto insolite, originali, vi stupiranno. Guardiamole insieme.
Unghie rosse (conoscete la regola)
Iniziamo con un classico: il rosso. Le unghie rosse saranno sempre di moda, sono soprattutto adatte per il periodo delle feste di fine anno. Potete anche presentarvi benissimo con le unghie rosse in ufficio, un colore elegante e sexy.
La regola d’oro per le unghie rosse è; più è scuro il colore rosso sulle unghie e più è elegante.
Glitter e metallics
Ovviamente anche il glitter e i metallics sono molto adatti per le feste, soprattutto per il loro carattere ‘bling bling’ soprattutto se ve la sentite, fateci un pensierino.

Unghie marroni(!)
E adesso iniziamo con il primo colore per unghie insolito: lo smalto per le unghie marrone. È un colore ultrachic per questa stagione. Pensate a colori come il caramello, il caffelatte, il cacao e il cioccolato. Questi colori sono molto belli soprattutto se le unghie sono lunghe ed hanno una forma ovale.

Verde (oliva)
Un altro colore che vedremo molto nell’inverno 2020 è il verde oliva. Anche questo un colore per le unghie piuttosto particolare, che viene dalle passerelle dove abbiamo visto molte tonalità verde oliva. Anche altre tonalità del verde vanno comunque molto bene.
Giallo mostarda
Sorprendentemente anche lo smalto color giallo mostarda per l’inverno 2020 è un’opzione. Non piacerà a tutte, ma può essere divertente. Soprattutto per creare degli abbinamenti sorprendenti. Sono ad esempio interessanti se abbinate a dei capi a quadretti.
Nero punk (e rock!)
Non poteva essere diversamente. Va forte anche lo smalto nero per le unghie, che trova la sua base nelle influenze punk e rock che vediamo nella moda di questo inverno. Ma anche in questo caso il bello sta nel tirare fuori dal contesto le situazioni, provate ad esempio ad abbinare delle unghie nere con un abito elegantissimo, per un effetto shock.
Tortoise shell
Uno dei look nail art più di moda questo inverno è quello che va sotto il nome di Tortoise shell cioè il carapace della tartaruga. Su internet trovate già tantissimi tutorial su come ricreare questa ‘stampa’. È più facile di quanto possiate pensare. Applicate un giallo/marrone non troppo coprente sulle unghie, poi con un pennellino disegnate sullo smalto ancora bagnato delle macchie marrone chiaro e marrone scuro, non occorre che il disegno sia perfetto. Poi applicate nuovamente lo smalto giallo/marrone, aggiungete ancora qualche macchia scura e completate il look con un top coat.
Infine nail art con le perline
Infine vi segnaliamo il trend ‘perla’ che domina la moda per l’inverno 2020, e questo lo ritroviamo anche nelle unghie, come abbiamo visto nel backstage della sfilata Antonio Marras inverno 2019 2020.

Guardate le foto e prendete le idee!
Charlotte Mesman per Margherita.net