
Per anni i hanno insegnato a fare dei mix and match, abbinamenti più o meno impossibili, ma adesso si torna nuovamente al match, sia nella moda che nel makeup. Così vedremo che le ultime tendenze trucco primavera estate 2020 propongono il ritorno del classico abbinamento labbra e unghie rosse. Un esempio molto riuscito è quello che abbiamo visto nel backstage della sfilata di Moschino per la primavera estate 2020.
Nel video qui sotto il makeup artist Kabuki, che ha creato questo look con il team di MAC ci spiega come procedere. Guardate il video perché contiene informazioni utilissime, ne vale davvero la pena!
VIDEO
La nuova collezione di Moschino è stata ispirata da Picasso, e per questo motivo Kabuki ha optato per un look minimalistico ma forte con una pelle molto uniforme sulla quale spiccano delle labbra rosse. Rossissime.


Anche le unghie erano laccate in rosso, e qui abbiamo due tra le più diffidi da realizzare nel makeup, perché il rosso non perdona. Prendetevi il tempo necessario per curare il trucco come si deve.
Per la bocca rossa Kabuki ha usato un rossetto rosso matt e retrò, calcolate una decina di minuti abbondante per ‘pitturare’ la bocca. Un altro dettaglio interessante di questo look è l’eyeliner, che consiste in una specie di fogliolina sottile intorno all’occhio.


Infine meritano attenzione anche le sopracciglia. Quelle che abbiamo visto da Moschino sono un esempio delle cosiddette ‘soap brows’ (sopracciglia al sapone) che ultimamente sono molto di tendenza. Oltre a fissare le sopracciglia con acqua e sapone, Kabuki le ha lavorate con un prodotto per sopracciglia per realizzare delle sopracciglia molto forti ed artistiche. Tutto spiegato molto bene da Kabuki stesso nel video.
Questo è veramente uno dei look che più ci ha ispirati negli ultimi tempi, tra i moltissimi che vediamo nei backstage delle sfilate. Guardate le foto, copiate e sperimentate con labbra rossissime e sopracciglia al sapone.
Charlotte Mesman per Margherita.net