
Le tendenze moda e bellezza per il 2020 e per il 2021 mostrano un inatteso revival dei classici. Nel trucco si tratta soprattutto di un ritorno dell’eyeliner e delle labbra rossa. Quelle labbra rosse che abbiamo già visto nell’estate passata, ma la notizia è che continueremo anche per tutto il 2021.

Così sulla passerella di Max Mara per la primavera estate 2021 abbiamo visto delle labbra rosse molto ben delineate.
Le labbra rosse sono uno statement. Se non avete mai osato, questo è il momento di saltare su questo trend, e di sperimentare. Le labbra rosse danno un immediato boost al tuo look. Da Max Mara – vedete nelle foto – erano abbinate a degli occhi non truccati. A delle sopracciglia spazzolate all’insù, e a delle acconciature piuttosto androgine. È proprio questo contrasto che rende così belle le labbra rosse.

Le labbra rosse stanno bene a tutte, non importa se sono chiare o scure. Bisogna però trovare la giusta tonalità e la giusta texture. Se avete la pelle chiara optate per delle tonalità più chiare. E viceversa.
Anche se avete delle labbra sottili è sempre meglio optare per dei colori più chiari. Se invece il vostro rossetto tende a sbavare, optate per una texture un po’ più asciutta ed applicate una base di fondotinta.

Le labbra che abbiamo visto da Max Mara erano ben disegnate e truccate alla perfezione. Questo per ottenere un effetto elegante ed anche festoso. Potete anche applicare il rossetto con meno forza e precisione. Ad esempio tralasciando la matita per le labbra,e picchiettando invece il rossetto con le dita sulla bocca. Anche questa tecnica, che si chiama ‘stained’ è una tendenza importante.
Charlotte Mesman per Margherita.net