
Le sopracciglia sono e rimangono sempre un argomento che suscita grande interesse. E per molti versi è logico visto che determinano l’espressione del nostro volto. I truccatori (e le instagrammer) continuano a sperimentare nuove forme, nuove formule addirittura, e nuove tecniche per le sopracciglia. Il sopracciglio ‘piumato’ (che chiamano anche “feathered brow”) è di tendenza già da qualche tempo. Nel backstage della sfilata di Stella Jean per la primavera estate 2020, il makeup artist di MAC Cosmetics Michele Magnani ha aggiunto un piccolo extra. Ha combinato le sopracciglia piumata con un’altra tendenza attuale per le sopracciglia per il 2020. Nemmeno Frida Kahlo avrebbe mai potuto immaginarlo :-)

La base per le sopracciglia alla sfilata Stella Jean è la forma naturale delle sopracciglia delle modelle. Questo è “in trend” con le più recenti tendenze sopracciglia che sono basate sulla forma originale. Inoltre, la pelle è visibile attraverso i peli delle sopracciglia. Questa è un’altra tendenza attualmente molto in voga. La base per le sopracciglia create da Michele Magnani è quindi molto semplice: la tua forma delle sopracciglia e il trucco delle sopracciglia ridotto al minimo.
Cosa devi fare per avere anche tu sopracciglia “ultra piumate”?

Prima di tutto devi lavare le sopracciglia con uno spazzolino da sopracciglia in modo da dare loro quella forma e quell’idea di piuma. Per massimizzare questa forma, Michele Magnani ha usato – tenetevi forte – Spirit Gum, una colla per la pelle color ambra.
Ovviamente puoi anche usare un gel per sopracciglia ma con questa colla l’aspetto delle sopracciglia diventa più estremo e tutti i peletti rimangono davvero al loro posto (è una colla dopo tutto :-)).
INTERVISTA A MICHELE MAGNANI DI MAC
Quindi controlla se e dove mancano dei peletti dalle tue sopracciglia. Riempi i vuoti con una matita per sopracciglia. Per questo Michele Magnani ha usato Shape & Shade Brow Tint di Mac. È molto importante usare il colore giusto. Inoltre, ovviamente ricordati di non disegnare le sopracciglia (vogliamo vedere la pelle) ma solo di ricostruire i peletti mancanti.

Divertiti con queste sopracciglia! Super cool per una serata fuori. Giusto?
Charlotte Mesman per Margherita.net