Nuove tendenze rossetto. Tutti i rossetti più nuovi, le idee rossetto viste alle sfilate di Milano

Le texture più amate per i rossetti per l’estate 2019 sono matte e cremoso, o al massimo leggermente glossate. Se vogliamo riassumere il trend rossetti estate 2019: naturale.

Tendenze rossetto estate 2019
Tendenze rossetto estate 2019, sfilata: Luisa Beccaria, ph. Charlotte Mesman

Prendiamo le nuove tendenze rossetto per l’estate 2019. I colori sono bellissimi. Perché aspettare? Sono finite le Fashion Week per la primavera estate 2019 e sta per arrivare l’inverno. D’accordo, l’estate prossima è ancora lontana, ma vogliamo tirare comunque già qualche conclusione anche perché le tendenze che nascono durante le Fashion Weeks tendono ad influenzare da subito le mode attuali. Perché dunque non iniziare a sperimentare con qualche colore, con qualche idea che vi piace particolarmente?

Tendenze rossetto primavera estate 2019

Le tendenze rossetto per la primavera estate 2019 si lasciano suddividere in due categorie: da una parte ci sono le labbra naturali, le bocche nude, e dall’altra parte vediamo i colori accesi, divertenti, allegri, soprattutto in tante tonalità di rosa e rosso. Da qualche casa di moda più alternativa abbiamo visto anche dei rossetti blu e viola. Il grande assente, almeno per adesso, è secondo noi l’arancione. Questa tonalità che è comunque molto estiva, non la abbiamo vista molto spesso sulle labbra, se non in tenere nuance pesca (ma è stata usata, invece, spessissimo come trucco occhi o come fard).

Labbra nude

Labbra nude e i rossetti naturali con un gloss delicato sono un trend mega. Se nel backstage si usa anche soltanto un accenno di trucco per gli occhi, le labbra rimangono ‘nude’ o vengono abbellite con solo un po’ di lucidalabbra.

Tendenze rossetto estate 2019
Tendenze rossetto estate 2019, sfilata: Elisabetta Franchi, ph. Charlotte Mesman
Tendenze rossetto estate 2019
Tendenze rossetto estate 2019, sfilata: Brognano, ph. Mauro Pilotto

Rossetti rosa

Il rosa sta bene a tutte, valorizza al massimo labbra sottili ed è un colore di tendenza anche per quanto riguarda i rossetti. Sono tante, tantissime le tonalità di rossetti rosa per la primavera estate 2019. Dal rosa pallido (quasi bianco) fino al rosa chiaro, dal bubble gum pink a dei rosa caramellosi.

Tendenze rossetto estate 2019
Tendenze rossetto estate 2019, sfilata: Alberto Zambelli, ph. Charlotte Mesman

Rossetti rossi

I rossetti rossi non possono mancare in estate (e anche in inverno, se è per quello) e li vedremo in tutte le tonalità possibili, preferibilmente accese, allegre, divertenti.

Tendenze rossetto estate 2019
Tendenze rossetto estate 2019, sfilata: Ultrachic, ph. Charlotte Mesman
Tendenze rossetto estate 2019
Tendenze rossetto estate 2019, sfilata: Arthur Arbesser, ph. Charlotte Mesman

Rossetti color viola

Il viola è e rimane un colore di tendenza e lo vedremo anche per i rossetti per l’estate 2019. Sono bellissime le tonalità tenere e morbide come il lilla, è molto maturo invece il color prugna. Oltre al viola abbiamo visto sulle passerelle anche qualche bocca blu o glitterata ma non crediamo che questi colori prenderanno piede come trend per la bocca (piuttosto per le unghie, come smalto).

Le texture. Matte e cremose

Le texture più amate per i rossetti per l’estate 2019 sono matte e cremoso, o al massimo leggermente glossate. Labbra ultra glossy, come ‘laccate’, non le abbiamo viste nel backstage delle Fashion Week, anche perché il trend è naturale. Tutto quello che risulta troppo artificiale, troppo ‘Photoshoppato’, troppo instagram per capirci, non fa parte almeno per adesso del classico mondo della moda. Questo però non sempre vale per il pubblico della moda. Vedete la foto qui sotto.

Tendenze rossetto estate 2019
Tendenze rossetto estate 2019, VIP bij de fashion show van Versace, ph. Mauro Pilotto

Stained lips, labbra ‘sporcate’

Le stained lips, labbra ‘sporcate’ o ‘macchiate’, sono un concetto nel mondo del trucco. Spesso si tratta di un rossetto matte che viene picchiettato con le dita sulle labbra per ottenere un effetto non troppo intenso, quasi come se il colore fosse casuale (come la bocca di una bimba che si è sporcata di marmellata alle ciliege). L’effetto ‘stained’ sarà di moda anche l’estate prossima e a noi piace molto!

Tendenze rossetto estate 2019
Tendenze rossetto estate 2019, sfilata: Luisa Beccaria, ph. Charlotte Mesman

L'OROSCOPO DI MARGHERITA
Oroscopo dell'ariete
Oroscopo del toro
Oroscopo dei gemelli
Oroscopo del cancro
Oroscopo del leone
Oroscopo della vergine
Oroscopo della bilancia
Oroscopo dello scorpione
Oroscopo del sagittario
Oroscopo del capricorno
Oroscopo dell'acquario
Oroscopo dei pesci

 

Leggi ADVERSUS, il magazine per l'uomo. Fai click qui

 

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

 
LINKS SPONSORIZZATI
NOVITÀ SU MARGHERITA