
Le nuove tendenze moda si susseguono con una velocità ed un ritmo incredibile, e questo vale anche per gli accessori. Presi dai social media, amplificati per poi farli morire subito dopo e far posto al successivo item di tendenza, e così via. Non per motivi commerciali, chiaramente…
Anche, anzi soprattutto, le tendenze moda occhiali da sole, come vedremo anche per l’estate 2019, sembrano completamente fuori controllo. Noi siamo sempre del parere che gli occhiali da sole siano un item molto personale, e che non debbano seguire le tendenze. Se avete un paio di occhiali da sole che vi piace, anche se non sono nuovi, poco importa. Portateli, indossateli, nessuno vi obbliga a seguire le effimere tendenze della moda.
Le tendenze moda occhiali da sole primavera estate 2019
Ma se volete essere up to date, allora abbiamo per voi un esemplare nuovissimo (tenetevi forte) di occhiali ‘visor’. Questi occhiali hanno come caratteristica il fatto che le lenti sono praticamente unite tra di loro, come nel visore – appunto – di un casco da motociclista.
L’impatto visivo sul look è molto forte, erano occhiali molto amati negli anni ’80 e vengono anche spesso associati a film di fantascienza come ad esempio Terminator. Totalmente diversi dagli occhiali ‘cat eyes’ che portavamo solo pochi mesi fa.


Gli occhiali ‘visor’ vengono chiaramente – per fortuna – declinati ed interpretati secondo vari stili. Stella McCartney li ha proposti con una riga colorata sopra, mentre MSGM ha messo una riga colorata sotto (alla faccia della creatività!). Mentre Byblos li ha arricchiti con una righina argentata, Dior ha mantenuto le lenti separate ma queste sono talmente grandi da poter tranquillamente passare per degli occhiali ‘visor’.


Rick Owens, non il massimo dell’eleganza, ha proposto un visore a specchio che ricorda più il film ‘La mosca’ che un paio di occhiali da sole. Ci vuole coraggio…
Guardate le foto qui sotto, vi sentirete un po’ Terminator Girls quest’estate?
Charlotte Mesman per Margherita.net