
Le tendenze capelli estate 2020 coprono tutte le lunghezze di capelli possibili immaginabili. Dal corto al medio, al medio lungo. Tornano addirittura i capelli XL, che toccano la vita. Forse c’è ancora una residua preferenza per il taglio bob, ma sono molte altre le tendenze che ci vengono riproposte. Come scegliere la lunghezza che fa più al caso vostro, soprattutto se avete dei capelli sottili?
Passiamo in rassegna le varie lunghezze capelli e tendenze per l’estate 2020
Il taglio corto è perfetto per chi ha i capelli sottili, più sono corti i capelli e più si alleggeriscono. Un trucco provato è quello di scalarli soprattutto sul centro testa per creare del volume. Un’altra opzione è di lasciar perdere del tutto la ricerca del volume e di optate invece per un pixie cut, alla Mia Farrow in Rosemary’s Baby.

Anche i tagli bob sono molto adatti al capello fine. Ancora una volta più sono corti i capelli, meno pesanti sono, e più movimento avranno. Evitate però dei tagli scalati perché faranno sembrare ancora più sottili i capelli. Più corto è il bob e meglio è. Le foto parlano da sole.

Ma… se proprio amate il capello lungo, ben sapendo che non è la lunghezza più adatta ai vostri capelli, ci sono dei trucchi per farli sembrare più pieni e voluminosi. Così ad esempio potete dare un boost alle punte con un volumizing product e delle beach waves. Potete anche creare del volume sul centro testa lavorando i capelli con uno shampoo secco e le mani. Un’altra possibilità è di optare per una riga laterale molto bassa, e far passare il lato pieno sul viso, come vedete nella foto di Micheal Kors all’inizio di questo articolo.

Ancora due consigli: capelli volutamente disordinati li fanno sembrare più corposi, e lo stesso vale per i capelli raccolti con disinvoltura e morbidi.
Charlotte Mesman per Margherita.net