
Ancora nuove idee e tendenze moda capelli estate 2019. È di nuovo di tendenza il wet look, stiamo parlando delle acconciature effetto bagnato. E a noi piace molto questo trend! Finalmente il prodotto per lo styling dai capelli può essere visto di nuovo, e questo ci semplifica la vita, soprattutto in estate. Non avete nessuna voglia di lavare i capelli? Bad hair day? Basta una dose (abbondante) di gel, poi ci passate un pettine fine, e pronte… via!
Ovviamente bisogna sapere dove applicare il prodotto per lo styling, e come pettinarsi. Abbiamo scelto un paio di acconciature ‘wet look’, viste sulle passerelle, per voi. Per farvi ispirare.
3 Acconciature dall’effetto bagnato per l’estate 2019
Super wet!

Sono bellissime le acconciature ‘bagnatissime’. Per ottenere questo effetto usate un gel dall’effetto wet look. Portate i capelli, senza riga, all’indietro e applicate il gel sul centro testa fino più o meno all’altezza delle orecchie ma non oltre, per lasciare che i capelli sulla schiena abbiano ancora qualche movimento.
Un’acconciatura ‘umida’

Potete anche optare per un’acconciatura un po’ più naturale. Per questo tipo di acconciatura usate una crema o un gel leggero. Applicate il prodotto su tutta la lunghezza, fate una riga netta al lato e avrete quel look ‘ho-appena-fatto-la-doccia-e-mi-sono-limitata-a-tamponare-i-capelli’, un look molto fresco, sopratutto d’estate.
Acconciatura con effetto lucido

È molto bello, e più sofisticato, l’effetto lucido. Anche questo look lo abbiamo visto su tante passerelle per l’estate 2019. Potete dividere i capelli con una riga in mezzo e poi applicate il prodotto sul centro della testa, verso metà testa ma non su tutta la lunghezza, per creare, anche qui, il contrasto tra due texture (lucida e matte).

Ma già che utilizzate un prodotto per capelli potete anche approfittarne per fare uno styling più creativo, come abbiamo visto per esempio da Sacai a Parigi. Per questa sfilata di moda gli hair stylist hanno fatto una riga di lato bassa e poi hanno portato la parte lunga attraverso la fronte verso l’altra parte del viso.
Guardate le foto delle acconciature e scegliete il vostro look.
Charlotte Mesman per Margherita.net