Nuove tendenze moda autunno inverno 2019 2020. Anni ’80 e ’90 da Alberta Ferretti

Nuove idee e tendenze moda autunno inverno 2019 2020. Mantelli lunghi, pantaloni oversize, maglioni morbidi, camperos boots e abiti da sera in stile glam. Scoprite le tendenze moda per l’autunno inverno 2019 2020.

Alberta Ferretti autunno inverno 2019 2020
Alberta Ferretti autunno inverno 2019 2020

Alberta Ferretti ha basato la sua collezione per l’autunno inverno 2019 2020, chiamata Futuro Contemporaneo, su due idee. Da un lato ha pensato ad una donna indipendente e forte, dall’altro lato ha voluto dare a questa donna un look contemporaneo, libero. Il risultato è una collezione con scelte inaspettate che fa vedere una donna forte che osa essere eccentrica, sofisticata.

Inaspettata è infatti la parola giusta. Piuttosto ci sarebbe da chiedersi se la collezione è anche innovativa. Le linee in questa collezione sono oversize, un trend che ci portiamo dietro da parecchie stagioni ormai. Sono tante anche le influenze dagli anni ’80 e ’90. Completi giacca pantaloni in stile androgino, spalle importanti, giacche in pelle oversize, pantaloni boyfriend, boots stile camperos e camicie con borchie. Anche su questa passerella, come su tante altre per l’autunno inverno 2019 2020, vediamo cappotti ampi e lunghi.

Molto insoliti sono i colori, o meglio i non-colori, in questa collezione. Dominano il bianco e il nero, mentre di solito sulle passerelle di Alberta Ferretti vediamo più colori, e più stampe. Per la sera rientra in gioco anche l’argento.

Sono gli abiti da sera il punto forte di questa stilista, e questo vale anche per questa collezione invernale. La sera è ultraglam. Star della sfilata è Bella Hadid che appare sulla passerella in un abito che consiste di un top fatto di una rete argentata e di una gonna bianca, svolazzante e lunga.

Guardate le foto e fatevi ispirare.

Charlotte Mesman per Margherita.net

NOVITÀ SU MARGHERITA