
Alberta Ferretti ha basato la sua collezione per l’autunno inverno 2019 2020, chiamata Futuro Contemporaneo, su due idee. Da un lato ha pensato ad una donna indipendente e forte, dall’altro lato ha voluto dare a questa donna un look contemporaneo, libero. Il risultato è una collezione con scelte inaspettate che fa vedere una donna forte che osa essere eccentrica, sofisticata.
Inaspettata è infatti la parola giusta. Piuttosto ci sarebbe da chiedersi se la collezione è anche innovativa. Le linee in questa collezione sono oversize, un trend che ci portiamo dietro da parecchie stagioni ormai. Sono tante anche le influenze dagli anni ’80 e ’90. Completi giacca pantaloni in stile androgino, spalle importanti, giacche in pelle oversize, pantaloni boyfriend, boots stile camperos e camicie con borchie. Anche su questa passerella, come su tante altre per l’autunno inverno 2019 2020, vediamo cappotti ampi e lunghi.
Molto insoliti sono i colori, o meglio i non-colori, in questa collezione. Dominano il bianco e il nero, mentre di solito sulle passerelle di Alberta Ferretti vediamo più colori, e più stampe. Per la sera rientra in gioco anche l’argento.
Sono gli abiti da sera il punto forte di questa stilista, e questo vale anche per questa collezione invernale. La sera è ultraglam. Star della sfilata è Bella Hadid che appare sulla passerella in un abito che consiste di un top fatto di una rete argentata e di una gonna bianca, svolazzante e lunga.
Guardate le foto e fatevi ispirare.
Charlotte Mesman per Margherita.net