
I nuovi colori di capelli della primavera estate 2019 sono pieni e caldi. Pensate a tonalità come il biondo miele, il biondo caramello, il rosso zenzero, il marrone castano e il marrone cioccolato (guarda caso, tutti colori ricordano in qualche modo il cibo!). Come nella moda e nel make-up i colori tendono verso l’oro e l’arancione. Lo abbiamo già detto: ci aspetta un’estate 2019 molto hot!
Nuovi colori capelli primavera estate 2019. Il biondo miele
Dominano le tonalità bionde calde come il biondo miele, toffee, caramello e anche il biondo strawberry. È importante sapere che queste tonalità colorano il capello su tutta la sua lunghezze e che non si usano più tanto le meches, si fa ricorso piuttosto alle cosiddette baby highlights, ciocche sottilissime schiarite che rendono più chiari i capelli in modo del tutto naturale.


Colori capelli primavera estate 2019. Colori pastello unicorno
I colori non naturali per la nuova stagione – il blu, il rosa, il verde – sono delicati, quasi onirici. Questi colori pastello devono essere appena appena percepibili. Va molto forte il rosa, anche se qua e la spicca ancora una testa un po’ più audace.


Colori capelli primavera estate 2019. Torna il colore ‘Pippi Calzelunghe’
Sì alle colorazioni rosse, eccome.Vanno forte i colori ‘Pippi Calzelunghe’, quelle tonalità rosse aranciate (l’arancio è il colore dell’anno 2019!). Se avete i capelli rossi, rafforzate il vostro colore naturale. Se siete bionde o brunette perché non giocare con dei bagliori caldi aranciati e dorati?


I nuovi colori capelli primavera estate 2019. Il marrone cioccolato
Le castane questa primavera estate 2019 sono vere castane. Dimenticatevi le punte schiarite delle stagioni scorse ma optate per un bel castano caldo su tutta la lunghezza. Pensate a tonalità cioccolato, nocciola, oppure bambi brown.

Colori capelli primavera estate 2019. Il biondo platino
Per chi ama i cosiddetti colori statement c’è sempre il biondo platino. È l’unico colore freddo nella tavolozza dei colori capelli per la primavera estate 2019. Non è una novità ma è sempre di grande effetto.

Colori capelli primavera estate 2019. Il nero corvino
Non c’è bianco (platino) senza il nero! Torna il nero corvino, sì anche per l’estate. Se avete i capelli neri, non colorateli ma accentuate la vostra tonalità naturale.

Charlotte Mesman per Margherita.net