
Mai come durante la Milano Fashion Week per la primavera estate 2020 abbiamo visto dei colori per capelli così interessanti. Le nuove tendenze colore capelli sono davvero intriganti, e molto diverse tra di loro. E’ difficile fare una scelta!
Colori per capelli accesi

I colori per capelli accesi sono – ovviamente – quelli che saltano più di tutti all’occhio. Viola, verde smeraldo, blu puffo, rosso… Tutto ormai è possibile. Tutti i colori e tutte le modalità. Così abbiamo visto colorazioni che iniziavano dalla radice per finire, nella stessa tonalità, sulle punte, ma abbiamo anche visto dei giochi di colore, per esempio soltanto le punte colorate (e se vogliamo parlare delle sfilate: da Moschino abbiamo visto addirittura teste raccolte con delle macchie di colore dipinte).
Colori pastello per i capelli


Vanno forte anche i colori per capelli pastello come il rosa pallido, il rosa pesca e il lilla. Talvolta vediamo queste tonalità anche tutte insieme su una sola testa. Anche qui le radici possono essere più scure per evitare di dover ritoccare ogni tot di settimane la crescita. Sì anche al biondo platino anche se la tendenza vira verso i colori più colorati. Sono un po’ passé invece le tonalità grigie.
Balayage e sombré

Le colorazioni per capelli più raffinate invece sono il balayage e il sombré (subtle ombré, ovvero l’ombré sottile). Si tratta di accenti di colori sottili in tonalità calde con nomi ‘gustosi’ come il miele, il cacao, la canella, il biondo burro, il biondo vaniglia.
Questi colori vengono applicati su una base naturale o più scura e sono al massimo un paio di tonalità più chiari. Sono davvero accenti di colori sottili con l’effetto baciato dal sole. Per illuminare il viso potete chiedere al vostro parrucchiere di creare il cosiddetto effetto ‘face framing’ nel caso in cui soprattutto i capelli intorno al viso vengono schiariti.
Guardate le foto e fatevi ispirare. Scegliete il vostro colore di capelli in linea con le tendenze 2020!
Charlotte Mesman per Margherita.net