Nuove tendenze capelli primavera estate 2020. Tagli bob e lob. Evviva la lunghezza media!

Gli hair stylist lo dicono in coro: la lunghezza media è la lunghezza preferita dei capelli per la primavera e l’estate 2020. Ecco alcune idee e foto a cui ispirarsi.

Nuove tendenze capelli primavera estate 2020. Tagli bob e lob. Da sinistra a destra: Max Mara, Fendi, Sportmax

Tagli bob, tagli lob (sono in pratica come i tagli bob ma più lunghi), tagli carré, caschetti – chiamate la lunghezza media come volete -, sono questi tagli a dominare la stagione in arrivo. La lunghezza media è già da anni ‘en vogue’ e questo vale dunque anche per la primavera estate 2020.

Nuove tendenze capelli primavera estate 2020. Tagli bob e lob
Nuove tendenze capelli primavera estate 2020. Tagli bob e lob. Sfilata: Sportmax. Foto: Mauro Pilotto. Modella: Miriam Sanchez

Ce lo dice anche la hair stylist Dora Roberti che abbiamo incontrato durante la settimana della moda nel backstage di Iceberg: ‘I tagli più richiesti con l’arrivo della primavera sono sicuramente i tagli bob in tutte le sue versioni, long bob, con riga in mezzo e laterale, e con frangia’.

Nuove tendenze capelli primavera estate 2020. Tagli bob e lob
Nuove tendenze capelli primavera estate 2020. Tagli bob e lob. Sfilata: Max Mara. Foto: Mauro Pilotto. Foto: Emily Driver

Variano dunque le lunghezze che possono essere all’orecchio ma anche scendere verso la mascella oppure verso le spalle.

Variano anche le forme, che possono essere dritte, ad una lunghezza unica, oppure più morbide e rotonde. Sì anche, come ci ha detto Dora Roberti, ai tagli medi con frangia.

Ma la cosa più interessante che ci ha spiegato Dora Roberti è che per tutte queste versioni vale che è ‘ancora meglio se wavy‘. Basta dunque con le teste ordinate e patinate. Ci muoviamo verso capelli più movimentati, ondulati, forse addirittura ricci.

Nuove tendenze capelli primavera estate 2020. Tagli bob e lob
Nuove tendenze capelli primavera estate 2020. Tagli bob e lob. Sfilata: Sportmax. Foto: Mauro Pilotto. Modella: Alina Bolotina
Dora Roberti, hair stylist

Un buon esempio di taglio di media lunghezza ‘wavy’ è quello della modella russa Alina Bolotina. È nota per la sua chioma ‘wavy’, così tanto che in passerella, quando le modelle sfoggiano tutte la stessa acconciatura, è spesso lì, in mezzo, con il suo originalissimo taglio medio-corto, movimentato e sì… anche un po’ ribelle.

Guardate le foto tagli di capelli che pubblichiamo su questa pagina e… tirate fuori l’arricciacapelli!

Ringraziamo Dora Roberti, Hair Stylist e founder di HAIR MGT Hair Extensions https://www.hairmgt.com

NOVITÀ SU MARGHERITA

Prendere il sole fa bene o fa male?

In realtà la prescrizione del dermatologo di limitare le radiazioni ultraviolette sulla cute va vista in funzione delle esigenze e delle realtà di ogni singolo paziente e non va mai assolutizzata…