
Le nuove tendenze moda capelli 2019 sono divertenti, e sono divertentissime, adorabili, le code di cavallo con bouffant. Quando le abbiamo viste nel backstage della sfilata di Ujoh abbiamo subito chiesto alla hair stylist di spiegarci come possiamo farle da sole, a casa.
Il segreto, ci spiega la hair stylist Chinatsu, è l’uso di un salt spray (in questo caso L’Oréal TecniArt Wild Stylers Beach Waves). Questo prodotto rende i capelli più secchi. È la texture perfetta per un bouffant giocoso. Applicate il prodotto su tutta la lunghezza del capello e movimentate i capelli con le mani. Poi fate una riga di lato e legate i capelli in una coda bassa. Potete far passare qualche ciocca sulla fronte come vedete sulle foto.

È interessante sapere che gli hair stylist nel backstage di Ujoh hanno usato, per legare le code, una cordicella invece del solito elastico per capelli. L’hanno girata intorno alla coda e poi annodata, questo per evitare di rovinare la texture voluminosa della coda. Se avete qualcuno a casa che vi può aiutare è meglio dunque utilizzare una cordicella (anche elasticizzata).
Una volta legata la coda, tirate i capelli sul centro della testa come vedete fare nel video. Quando avete ottenuto il bouffant, lo fissate con una quantità abbondante di lacca.
Come vedete non vi servono nemmeno una spazzola o un pettine per questa acconciatura.
Quando invece nel video vedete gli hair stylist alle prese con fohn o arricciacapelli non è per le acconciature con bouffant. Certe modelle hanno un altro tipo di acconciatura, questo per rispettare sempre al massimo la personalità di ogni ragazza.

La ragazza nella foto qui sopra per esempio ha sfilato con i capelli sciolti. I suoi ricci erano troppo belli per essere legati. Nel video vedete come gli hair stylist si sono limitati a sistemarli con l’aiuto di un arricciacapelli, e basta.
Charlotte Mesman per Margherita.net