
Piccola, più piccola, piccolissima… Jacquemus, giovane designer francese del marchio omonimo ha rimpicciolito al massimo la borsa Le Chiquita, già un hit item per conto suo. Per l’autunno inverno 2019 2020 la ha riproposta in maniera talmente minuscola da poter essere chiusa nel palmo di una mano. E chiaramente le fashionista’s la adorano…
Durante la fashion week a Milano abbiamo visto questa baby bag qua e là, le fashionista’s la portano a tracolla sopra il loro outfit, si tratta chiaramente di una borsa puramente decorativa, forse l’unica cosa che potrebbe contenere sono degli auricolari ma anche in questo caso sarà difficile farceli stare comodamente.


È piccola sì, ed ovviamente anche cara. Un’altra cosa che ci ha stupito è che abbiamo visto la versione più grande di questa borsa portata dagli uomini (sic) portata a tracolla.
Un item da avere? Mah… per quello che durerà sarà una questione di giorni o al massimo settimane e poi le fashionista’s si butteranno di nuovo su un altro trend. Ma forse l’idea dietro questa completamente inutile e poco pratica borsetta è divertente? Il messaggio da raccogliere è che con un accessorio buffo e giocoso possiamo dare un accento nuovo al nostro outfit. Perchè la moda alla fine altro non è che un gioco…


Charlotte Mesman per Margherita.net