Nuovi trend e idee capelli 2019. Ecco un’acconciatura da party all’ultimo grido (con un particolare accessorio per capelli)

Nuove idee moda capelli estate 2019. Una festa al mare. Un abito lungo, abbronzate, i capelli e il mare… E l’accessorio per capelli necessario per questa acconciatura ce l’avrete sicuramente già in casa!

Acconciatura da party al mare. Tendenze capelli estate 2019. Consigli di Loris Binotto

Già me la immagino mentre sta ballando, truccata bene, ciglia piene dal mascara, abbronzata, qualche ciocca intorno al viso… Il look capelli che vi consiglio è molto bello da vedere‘ inizia così Loris Binotto, hair stylist, al quale abbiamo chiesto di consigliarci qualche acconciatura per una festa in estate, all’aria aperta, qualche acconciatura particolarmente ‘da party’.

Per una festa al mare amo vedere le donne con il viso scoperto

‘Con me cascate bene. Tutto quello che riguarda i party mi piace tantissimo. Per una festa al mare amo vedere le donne con il viso scoperto,’ dice Loris Binotto. ‘Quindi consiglierei di raccogliere i capelli. Mi piace in particolare quello che si chiama il ‘bun up‘, che è una sorta di chignon attorcigliato sul vertice della testa. Lo trovo perfetto per la ragazza, la donna, che vuole essere fine, e particolare.’

‘Se volete aggiungere un tocco trendy, potete, secondo me, mettere su anche un bellissimo foulard, di seta magari, anche con una stampa floreale. Può essere indossato o a modo di fascia, con il nodo sulla nuca, o addirittura – che è ancora più bello secondo me – inserito all’interno del bun up. Quindi oltre avere la massa dei capelli avrete anche la massa e il colore del foulard di seta.’

‘È molto facile. Prima fate una coda al vertice della testa, poi prendete la coda e il foulard e li attorcigliate uno sull’altro. Infine girate il tutto fino ad ottenere uno chignon e lo fissate con una forcina.’

Deve essere molto, anzi ultra naturale, molto morbido. La sensazione di mare ci deve essere, si deve leggere

‘Secondo me, questa acconciatura deve avere un effetto molto naturale, con qualche ciocchettina che gira intorno al viso. Non deve essere dunque troppo tirato, ma deve essere molto, anzi ultra naturale, molto morbido, non state camminando sul red carpet. Dunque optate per un po’ di movimento, non fatelo non troppo pettinato questo look capelli. La sensazione di mare ci deve essere, la si deve leggere.

Nuove idee moda capelli: ‘accessorio per capelli’

Il consiglio di Loris Binotto di arricchire lo chignon con un foulard è totalmente in linea con le tendenze capelli per l’estate 2019. Anche sulle passerelle per quest’estate abbiamo visto varie acconciature con foulard o strisce di tessuto nei capelli.

Acconciatura da party al mare. Tendenze capelli estate 2019. Sfilata: Stella Jean. Foto: Mauro Pilotto
Acconciatura da party al mare. Tendenze capelli estate 2019. Sfilata: Atlein. Foto: Mauro Pilotto

Charlotte Mesman per Margherita.net

Si ringrazia Loris Binotto, hair stylist, Ellesse Hair, Via Giovanni XXIII, 118, 21010 Cardano al Campo @ellesse_hair

L'OROSCOPO DI MARGHERITA
Oroscopo dell'ariete
Oroscopo del toro
Oroscopo dei gemelli
Oroscopo del cancro
Oroscopo del leone
Oroscopo della vergine
Oroscopo della bilancia
Oroscopo dello scorpione
Oroscopo del sagittario
Oroscopo del capricorno
Oroscopo dell'acquario
Oroscopo dei pesci

 

Leggi ADVERSUS, il magazine per l'uomo. Fai click qui

 

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

 
LINKS SPONSORIZZATI
NOVITÀ SU MARGHERITA