
Ci sono tendenze e controtendenze. Questo vale anche per le tendenze nei tagli di capelli. Oggi vediamo molti tagli di capelli corte in puro stile anni ’80. Questo taglio maschile corto è una eccezione. Da quando la conosciamo, la modella Jack Ekman, ha sempre lo stesso taglio di capelli corto. Si tratta di un taglio di capelli impeccabile, tagliato in maniera perfetta. I lati e il retro sono piuttosto corti. Non abbiamo mai visto Jack senza una riga laterale. L’acconciatura sembra essere tagliata fino alla riga di lato. Da un lato, i capelli sono un po’ più corti, dall’altro un po’ più lunghi, ma non è un vero ciuffo.
Il taglio di capelli di Jack è super grafico. E questo effetto è dovuto anche alla perfetta cura dei capelli, tagliati alla perfezione. Le orecchie sono completamente libere, lo stesso vale per il collo. Non l’abbiamo mai vista con un capello saltellante o sfuggito al controllo. Jack ha sempre una testa perfettamente tagliata.

Lo styling dei capelli
Questo taglio di capelli non offre troppe opzioni per lo styling, ma si presta comunque ad alcune variazioni sul tema. Di solito i parrucchieri alle sfilate pettinano i capelli di Jack molto piatti sulla alla testa. A volte però danno un po’ di volume sul lato lungo e in alto, o un bel movimento al ciuffo. A volte viene utilizzato un prodotto opaco, altre volte un prodotto lucido.
Il vantaggio di questo tagli di capelli corto è che è sempre a posto, sempre in ordine. I cosiddetti ‘bad hair day’ sono un ricordo del passato, almeno per lei. È un taglio di capelli dall’aspetto maschile e forte, ma è al tempo stesso anche molto chic. È un taglio di capelli che conferisce personalità a chi lo porta.


Acconciature corte e tendenze dei capelli 2020
Se lo confrontiamo con le tendenze capelli per la primavera e l’estate 2020, specialmente con le ultime tendenze in tema di tagli di capelli corti, allora questo taglio è un po’ fuori dal gruppo. Potremmo anche definirlo una controtendenza. La maggior parte delle acconciature corte ora prevede i lati più lunghi e i capelli più lunghi sul collo (mullet!).

Molti tagli di capelli corti sono anche a strati e sono portati in maniera molto casual, anche disordinati. Gli anni ’80 sono dappertutto. Il taglio corto di Jack è molto pulito e liscio, ma certamente non meno bello. Potrebbe essere il tuo nuovo taglio di capelli?
Charlotte Mesman per Margherita.net