
Nel backstage della sfilata Alexandra Moura Estate 2020 abbiamo visto delle acconciature in perfetto stile wet look assolutamente seducenti e originali. Gli hair stylist si sono dati da fare con delle quantit`abbondanti di wet gel, ed hanno lavorato le ciocche delle modelle e dei modelli su tutta la lunghezza dei capelli usando questo prodotto.
Così facendo hanno dato ai capelli una texture questi bagnata, cosa che è perfettamente in linea con le attuali tendenze capelli donna estate 2020. I capelli inoltre hanno una riga laterale e la parte lunga è stata portata dalla parte opposta della testa, attraversando la fronte. In questo modo alcune ciocche bagnate si appoggiavano sulla fronte.
Se la lunghezza dei capelli lo permetteva una ciocca lunga è stata poi drappeggiata intorno al collo come una specie di collana.

La cosa più divertente di queste acconciature piuttosto particolari è stata che le modelle e i modelli hanno molto apprezzato lo stile, e questo si rifletteva molto sul morale del backstage. Le modelle che solitamente sono piuttosto restie a farsi fotografare erano invece entusiaste di giocare con i propri capelli di fronte ai fotografi.
Guardate le foto delle acconciature, tirate fuori dall’armadietto il vecchio wet gel, usate le dita o un pettine a denti larghi per ricreare questo bellissimo effetto disinvolto e volutamente spettinato.

Questa acconciatura è perfetta per una serata fuori, ma può essere anche usata per camuffare un bad hair day, o dei capelli non lavati di recente. Se la trovate troppo appariscente per il giorno, allora usate questa base per una coda di cavallo disinvolta o per due codine al centro della testa, come va adesso.




Charlotte Mesman per Margherita.net