
Secondo le tendenze moda per l’autunno inverno 2020 2021 indosseremo dei maglioni ampi, con dei colli alti e oversize. Tornano anche le maniche raglan. Un altro dettaglio importante sono delle maniche lunghissime che coprono le mani. Con questi requisiti non avete bisogno di altro, siete assolutamente in trend!
Non capita spesso vedere maglioni che vengono fatti sfilare in passerelle da protagonisti. Spesso vengono proposti sotto una giacca o un cappotto come accessorio. Ma i maglioni per l’autunno inverno 2020 2021 possono essere visti, e fanno la parte dei protagonisti, una volta tanto.

Il filo conduttore è: oversize. I volumi sono ampi. La trama è molto grossolana, e spessa. Alcune maison hanno proposto maglioni arricchiti con strass e perline, su altre passerelle abbiamo visto delle versioni con patchwork e ricami. Ma quale che sia la lavorazione, il mood di questi nuovi maglioni è comodo e piuttosto disinvolto.

Non sono solamente innovativi i modelli, lo sono anche le combinazioni che faremo. Indosseremo i maglioni a collo alto con dei pantaloni o dei jeans, ma anche – o forse anche meglio – con una gonna lunga per la sera o con una linguette.

Come spesso capita nella moda dobbiamo creare e giocare con dei contrasti sorprendenti. Tempo permettendo potrete indossare anche degli shorts, o magari una minigonna. Guardate le foto, fatevi ispirare!
Charlotte Mesman per Margherita.net