
Nel backstage della sfilata Luisa Beccarla per la primavera estate 2020 il makeup artist di MAC Cosmetics John Stapleton. John ha creato i look makeup delle modelle per questa sfilata. Quello che ci ha subito colpiti è la pelle naturale e raggiante delle modelle. Ovviamente abbiamo chiesto a John come lui e il suo team di MAC hanno creato questo look, e potete seguire passo per passo le sue istruzioni nella video intervista che trovate qui sotto.
Per aiutarvi con la traduzione dall’inglese, ecco qui i passi da seguire:
I segreti per una pelle da passerella secondo le tendenze trucco primavera estate 2020

- Idratare, idratare, idratare. Iniziate applicando una crema idratante non grassa che massaggerete nella pelle.
- Truccate la pelle usando meno fondotinta possibile. Qui: Studio Fix Soft Matte Foundation Stick di MAC. Applicate il fondotinta con un pennello, usando delle quantità minime, aggiungendo il fondotinta un poco alla volta. È questo il segreto per una pelle fresca, soprattutto se avete una pelle matura. Meno rodotto utilizzerete e meno saranno visibili rughe e imperfezioni. Se userete troppo prodotto questo si accumulerà nelle rughe di espressione accentuandole.
- Date alla pelle un bel colorito tenero con un fard rosa. Qui: Totally Synced Glow Play Blush di MAC. Si tratta di un blush rosa tipo chewing gum. Ricordatevi: il fard rosa ringiovanisce, nessuna è mai troppo vecchia per un leggero arrossamento del viso (da ragazza innamorata).
- Le sopracciglia sono molto naturali, spazzolatele all’insù per avere più espressione e carattere. Fissatele con un brow gel incolore o con un gloss.
- Infine applicate un po’ di lip conditioner sulle labbra. Ecco fatto.


Charlotte Mesman per Margherita.net