
Le tendenze sopracciglia degli ultimi anni hanno sempre dettato sopracciglia piuttosto dritte, e maschili. Ma le nuovissime tendenze sopracciglia per l’estate 2020 ci propongono invece forme naturali, il rispetto della forma originale del sopracciglio innanzitutto. Ma qua e là vediamo per fortuna tornare anche qualche forma leggera ad ala di gabbiano.
Le sopracciglia ad ala di gabbiano sono fantastiche, sono letteralmente delle ‘eye openers’, aprono lo sguardo perché ingrandiscono la distanza tra gli occhi e le sopracciglia. Questo vale per tutte noi, e per ogni età.

Come disegnare l’ala di gabbiano lo potete capire usando il vecchio trucco della matita. Posizionate una matita alla narice e fatela incrociare con il sopracciglio passando davanti all’iride dell’occhio. Il punto più alto in cui si incrociano matita e sopracciglio è il punto più alto dell’ala di gabbiano che andrete a creare.

Quanto sarà marcato l’angolo che creerete dipende dalla forma del vostro viso. Un viso rotondo chiede un angolo un po’ più definito, un viso più marcato sta meglio con delle forme un po’ più morbide. Anche se di natura avete delle sopracciglia dritte, una leggera inarcatura può farvi sembrare più giovani, perché sono proprio queste linee all’insù che aiutano molto il viso ed hanno un effetto lifting.

Charlotte Mesman per Margherita.net