Novità accessori: tendenze borse primavera estate 2020. Sai quali saranno le nuove tendenze borse per l’estate?

Oggi parliamo delle più nuove tendenze borse per la primavera estate 2020, ecco l’elenco completo. Prestate particolare attenzione all’ultima tendenza. La vedi arrivare anche tu?

Tendenze borse primavera estate 2020
Tendenze borse primavera estate 2020. Sfilate: Max Mara, Fendi, Alberta Ferretti

Le donne e le borse sono inseparabili. Le portiamo praticamente tutto il giorno. E quindi è meglio sceglierne una che ci piaccia davvero. Parliamo delle tendenze borse per la primavera estate 2020. Fatti ispirare! E il bello è che puoi iniziare ad usarla subito.

E non devi per forza mettere mano al portafogli per acquistare subito una nuova borsa per essere “alla moda”, perché per la primavera estate 2020 possiamo individuare e rintracciare anche dei trend che restano in voga ed arrivano direttamente dalle stagioni precedenti. Come sempre, la moda è un’evoluzione, un processo e gli stilisti si basano sulle tendenze moda delle stagioni precedenti per elaborare quelle nuove.

Sei pronta? Ecco allora le ultime tendenze borse per la primavera estate 2020. Presta particolare attenzione alle ultime tendenze! Le vedi arrivare anche tu?

Anni 70

Tendenze borse primavera estate 2020
Tendenze borse primavera estate 2020. Sfilata: Alberta Ferretti. Foto: Charlotte Mesman

Con nostra grande sorpresa nella primavera dell’estate 2020 vedremo di nuovo influenze che arrivano direttamente dagli anni ’70. Nella moda, ma anche per quanto riguarda le tendenze negli accessori e nelle borse. Questo si traduce in borse (cosiddette) fatte a mano con l’uncinetto, in borse create usando materiali naturali che sembrano molto “organici” o “eco”, ma anche con motivi tie-dye e fantasie psichedeliche.

Borse da polso

La scorsa stagione non abbiamo più tolto lo sguardo dalle borse da cintura, abbiamo già visto microborsette applicate sugli stivali, almeno in passerella … e questa stagione indossiamo anche microborse sotto forma di catene e braccialetti. Soprattutto le “borse da polso” sono una novità. Sembrano cinturini in pelle con una microborsa attaccata sopra. Una variante su questo tema è la borsa-braccialetto dove la catena della borsa diventa un braccialetto (o viceversa).

Stile postino

Tendenze borse primavera estate 2020
Tendenze borse primavera estate 2020. Sfilata: Blumarine. Foto: Mauro Pilotto

Un’altra tendenza che era già nell’aria sono le borse che si portano sulle spalle. All’inizio l’abbiamo fatto solo con borse sportive (per inciso, è ancora una tendenza importante, quella di indossare una borsa sportiva), ma ora lo faremo anche con borse estremamente chic e raffinate.

Blend-in (ton-sur-ton)

Tendenze borse primavera estate 2020
Tendenze borse primavera estate 2020. Sfilata: Fendi. Foto: Mauro Pilotto

Le nostre nonne (o bisnonne) possono essere orgogliose di noi. Nella prossima stagione abbineremo la borsa con le scarpe e anche con il nostro outfit. Una borsa con la stessa fantasia del tuo vestito è di nuovo completamente alla moda.

Borse a secchiello (bucket bags)

Tendenze borse primavera estate 2020
Tendenze borse primavera estate 2020. Sfilata: Sportmax. Foto: Mauro Pilotto

Una borsa che abbiamo visto andare molto forte già da qualche stagione è la borsa a secchiello, in inglese “bucket bag” (ha qualcosa a che vedere con il “bucket hat”, un altro trend per l’estate 2020?). Anche per la primavera estate 2020 è un pezzo gettonato, ed è disponibile in tutte le versioni e dimensioni possibili (dalla micro alla macro).

Marsupi

Tendenze borse primavera estate 2020
Tendenze borse primavera estate 2020. Sfilata: Anteprima. Foto: Mauro Pilotto

Anche i marsupi rimangono in voga. Sono più fantasiosi che mai. Molto ampia la scelta. Tutto è permesso.

Microborse

Ricordate la microbag di Jaquemus? Probabilmente perché ora la vediamo davvero dappertutto. Sempre più stilisti si inventano borse sempre più piccole. Le porti in combinazione con una borsa “vera”, le porti al collo o le fai penzolare sulla “borsa principale”. Vengono offerte in tutte le versioni possibili. Ora ci sono persino i micro-marsupi!

Non gemelle ma sorelle

Tendenze borse primavera estate 2020
Tendenze borse primavera estate 2020. Sfilata: Max Mara. Foto: Mauro Pilotto

La borsa “doppia borsa” continua ad andare forte. Per questa stagione le borse non sono più “gemelle” ma “sorelle”. Invece che due borse identiche, portiamo due borse diverse ma nello stesso stile e colore

Aperto e cucito

Anche le lavorazioni della pelle stanno diventando più sofisticate. Sempre più spesso vediamo pelle traforata, anche per le borse. Anche l’ultima tendenza nel campo delle borse – le borse trapuntate – continua per l’estate 2020. Queste lavorazioni sofisticate conferiscono alle borse un fascino super chic.

Borse rotonde

Un’altra tendenza che ci stiamo portando dietro dalla scorsa stagione sono le borse a forma di cerchio, o rotonde.
Ultimo ma non meno importante: le borse vintage! (La avevate vista arrivare, questa tendenza?)

Come potete vedere, ci sono molte, moltissime tendenze borse per la primavera estate 2020 che abbiamo ripreso dalle stagioni precedenti e questa è una buona notizia perché il nostro acquisto di allora è ancora completamente attuale. Le vere novità (per quanto si possa parlare di novità nella moda… perché torniamo sempre al passato) sono le influenze degli anni ’70 e le borse da polso. Le stampe animalier invece sembrano essere un po’ in fase calante. Le borse a scacchi, d’altra parte, sono in crescita. Una tendenza da tenere assolutamente bene a mente è quella delle borse vintage.

Che si tratti di nuovi pezzi con un look retrò o originali borse vintage, questa è una tendenza borse che potrebbe diventare molto forte nel prossimo futuro.

Charlotte Mesman per Margherita.net

Leggi ADVERSUS, il magazine per l'uomo. Fai click qui

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

LINKS SPONSORIZZATI
NOVITÀ SU MARGHERITA