Novità accessori moda donna primavera estate 2020. Stivali o Matrix boots. Cosa preferisci?

Ti piacciono gli stivali? Anche per la prossima stagione potrai stare tranquilla! Gli stivali sono una tendenza importante per la primavera estate 2020. I modelli preferiti sono …

Accessori moda donna primavera estate 2020. Da sinistra a destra: Etro, Genny, Dior
Accessori moda donna primavera estate 2020. Da sinistra a destra: Etro, Genny, Dior

Il panorama delle tendenze moda donna per la primavera estate 2020 prevede ancora – per fortuna – molti stivali estivi. Sono fantastici perché possiamo indossarli sin all’inizio della stagione. Insomma, se li compriamo oggi li potremo indossare già domani! Ecco una panoramica dei modelli più trendy tra i molti che la moda ci offre. Ci troverete  in mezzo probabilmente, anzi sicuramente, almeno un modello che vi farà perdere la testa.

Stivali ‘flosci’

Accessori moda donna primavera estate 2020. Sfilata: Etro Estate 2020
Accessori moda donna primavera estate 2020. Sfilata: Etro Estate 2020
Accessori moda donna primavera estate 2020. Sfilata: Saint Laurent Estate 2020
Accessori moda donna primavera estate 2020. Sfilata: Saint Laurent Estate 2020

Gli anni ’70 sono tornati e questo riguarda anche gli stivali ‘flosci’. La maggior parte dei modelli è in pelle liscia (e non in pelle scamosciata, come ci si potrebbe aspettare). I colori sono prevalentemente chiari: crema, bianco, beige e – come visto da Etro – giallo e viola scuro! Alcuni di questi stivali sono tagliati, altri sono decorati con accessori in metallo. Gli stivali color oro di Saint Laurent hanno battuto tutti. Saint Laurent li ha proposti per la sera, ma li abbiamo già visti indossare durante le settimane della moda :-)

Gli stivali flosci possono essere combinati bene con un look hippie, ma possono anche essere molto belli sotto una gonna dritta lunga al ginocchio o sotto una gonna da discoteca anni ’80 – con paillettes! Tutto è possibile, potete fare quello che vi pare.

Matrix boots

I cosiddetti Matrix boots che sono entrati di diritto nei trend moda la scorsa stagione saranno un hot item anche per la prossima stagione. Sono incredibilmente cool e potete combinare questi stivali con letteralmente qualsiasi cosa. Dior lo dimostra. La casa di moda francese ha proposto stivali robusti neri traforati sotto abiti romantici che si ispirano a giardini estivi pieni di fiori. Troviamo questo tipo di stivali molto cool soprattutto se portati con un completo total black.

Stivali alti e stivali oltre il ginocchio

Accessori moda donna primavera estate 2020. Sfilata: Max Mara Estate 2020
Accessori moda donna primavera estate 2020. Sfilata: Max Mara Estate 2020

Per un look elegante scegliete degli stivali dritti e alti. La maggior parte degli stivali ha la punta, a volte di colore contrastante. Anche gli stivali alti sono parte delle tendenze per la prossima stagione. Il modello elastico (spesso in similpelle) è ancora uno dei modelli più gettonati. I colori chiari come il beige, il crema e i toni chiari e caldi del marrone dominano le proposte per l’estate.

Charlotte Mesman per Margherita.net

Leggi ADVERSUS, il magazine per l'uomo. Fai click qui

Se ti è piaciuto questo articolo, non perdiamoci di vista. Aggiungi Margherita.net ai tuoi preferiti. Basta premere contemporaneamente i tasti CTRL e D sulla tua tastiera. Prova! :-)

LINKS SPONSORIZZATI
NOVITÀ SU MARGHERITA