
Gli stivali alti sono indubbiamente la tendenza di moda per eccellenza per l’autunno inverno 2021 2022. E questo è un bene, perché ci rendono molto semplice pensare agli abbinamenti. Se non sapete quali scarpe e quali calze indossare sotto una gonna o sotto un abito… ci sono loro a venirvi in aiuto.
Ma quali stivali alti scegliere, e soprattutto, come indossarli? Vi aiutiamo con 5 domande e risposte.
#1. Appena sotto il ginocchio o over knee?

Gli stivali appena sotto il ginocchio sono dei classici, ma attenzione perché indossarli a gambe nude o con delle calze sottili potrebbero accentuare eventuali difetti o rughe della pelle. Attenzione anche al bordo degli stivali, che possono (e capite spesso0 comprimere i rotolini di grasso intorno alle ginocchia. Tutto sommato dunque lo stivale over knee si fa portare più facilmente, anche se – concordiamo – il look è più aggressivo. Come sempre la scelta è molto personale.
#2. Stivali stretti ed aderenti, o ‘flosci ed arricciati’?
Vanno sempre di moda gli stivali fascianti che abbiamo già visto negli ultimi anni, anche se la tendenza attuale prevede soprattutto degli stivali morbidi. Quindi se volete essere davvero in linea con le nuove tendenze moda optate per la seconda opzione. Attente però perchè stivali molto ampi possono rompere la linea fluida di abiti in tricot o gonne a tubino.
#3. Tacco alto o tacco basso?

Per fare bella figura vale, in generale, che più la gonna è corta e più basso deve essere il tacco. Sotto una minigonna ad esempio, indosseremo degli stivali con il tacco basso. Ma tornano anche gli stivali con il tacco alto. La scelta spetta a voi. Anche se sappiamo già tutte che porteremo più volentieri gli stivali con il tacco basso.
#4. Sotto i pantaloni, o con in pantaloni infilati negli stivali?
Secondo le nuovissime tendenze moda autunno inverno 2021 2022 il pantalone che ovviamente deve essere ampio va indossato sopra gli stivali. I pantaloni possono avere qualsiasi lunghezza, fino ad arrivare agli shorts. Ma per un look casual può ogni tanto essere divertente infilare gli skinny jeans dentro gli stivali. Rendetevi conto però che le vere fashionista’s vi guarderanno con un leggero orrore stampato in faccia…
#5. Quale colore per gli stivali?

Con gli stivali neri andate ovviamente sempre sul sicuro. Con tonalità naturali come cammello, caramello e tonalità del marrone in genere siete all’ultima moda. Ma se volete proprio essere all’ultimissima moda… allora optate per degli stivali bianchi. Questi possono essere indossati sotto qualsiasi outfit. Altre opzioni di moda sono: stivali in colori accesi per un effetto color blocking, o stivali metallici per un tocco festoso.
Charlotte Mesman per Margherita.net