
Ci sono delle tendenze che ci lasciano indifferenti, altre invece fanno proprio venire voglia di provarle subito. Questo vale assolutamente per i pantaloni in velluto, super trendy, possono essere subito messi alla prova.
Vogliamo parlarvi un po’ più approfonditamente di questi pantaloni, che arrivano direttamente dai lontani anni ’70 e che nessuno si aspettava. Come quella volta, anche oggi i colori sono arancioni, rosso scuro, marroni e verdi.

I modelli sono dritti e lunghi a coprire le scarpe. Con una vita piuttosto alta.
Questi pantaloni si fanno portare molto facilmente. Potete abbinarli a dei maglioni invernali e completare il look moda con un beante come abbiamo visto da Etro. Vanno benissimo anche con una giacca in pelle, oppure con un maglioncino e con una giacca.

Potete addirittura optare per uno stile seventies come visto da Dsquared dove dei pantaloni arancioni in velluto a coste erano abbinate ad un cosiddetto ‘shacket’, un maglioncino smanicato.
Classici, vintage, hippie… potete optare per qualsiasi stile, questi pantaloni rimangono sempre trendy e soprattutto adatti a tutte le età.

Il tocco extra viene dalle scarpe. Un abbinamento up to date viene fatto con dei mocassini ‘chunky’ quelle scarpe così rozze che vediamo ormai dappertutto. Ma potrete anche fare uno statement indossando questi pantaloni in velluto insieme a delle pantofole ‘pelose’ o altrimenti rimangono sempre valide le decolleté a punta, che vanno fortissimo questo inverno.
Guardate le foto e ammettetelo: questi pantaloni fanno venire voglia di provare il look!

Charlotte Mesman per Margherita.net