
Anche se ormai l’autunno sta per bussare alle porte, non rimettere il vostro slip dress nell’armadio, non ancora almeno. Secondo le nuove tendenze moda autunno inverno 2021 2022 l’abito sottoveste verrà indossato anche durante la prossima stagione. Certo, non vi terrà caldissime, ma lo slip dress è una ottima base per degli abbinamenti invernali alla moda.
7 motivi per cui tutte noi dovremmo indossare lo slip dress anche in autunno
#1 Innanzitutto lo slip dress che di solito viene confezionato con il raso, dona ad ogni look moda un tocco raggiante e festoso. Questa è una caratteristica del tessuto, qualsiasi colore vi starà sempre benissimo.

#2 Proprio per il materiale lucente, lo slip dress è ideale per creare dei contrasti lucido-matte, e questo è guarda caso proprio uno dei segreti noti per creare un abbinamento stylish e moderno.
#3 Gli slip dress sono così leggeri che possiamo abbinarli letteralmente con tutto. Non saranno mai ingombranti.
#4 L’abito sottoveste è ultrafemminile, e per questo motivo perfetto per abbinamenti con items più grintosi e androgini. Altro contrasto che crea subito un look assolutamente modaiolo.
#5 Gli slip dress arrivano fino al pompaggio, e per questo motivo si lasciano portare molto facilmente, anche in inverno. Basta anche solo un paio di stivali alti ed un maglione grande per rendere l’insieme ‘winter proof’.
#6 Gli slip dress per l’autunno inverno 2021 2022 sono più belli che mai. Vengono proposti e indossati non solamente in bianco e in nero, ma anche in tonalità splendide e lussuose come il cognac e il mauve. Alcuni esemplari, come ad esempio di Fendi, sono addirittura arricchiti con ricami o perline.

#7 Lo slip dress si indossa di giorno ma anche la sera. È il capo ideale da indossare nei giorni in cui la giornata lavorativa finisce con una festa. Indossatelo come base, magari con una giacca in ufficio. La sera basta togliere la giacca per essere… ready to party!
Se non siete il tipo da abito o da gonna, potete sempre optare per un top in stile lingerie, otterrete lo stesso effetto!

Charlotte Mesman per Margherita.net